Scuola

Cedolino Noipa gennaio 2022: stipendio più alto docenti e Ata, ecco perchè

E’ disponibile sul sito ufficiale NoiPa il cedolino relativo allo stipendio di gennaio 2022. Possono già visualizzarlo nella relativa sezione della pubblica amministrazione, nella sezione personale, docenti e appartenenti al Personale ATA con contratto a tempo indeterminato. Lo stipendio è anche disponibile per il personale scolastico che ha incarico di supplenza fino al 31 agosto o al 30 giugno. L’accredito è invece previsto per venerdì 21 gennaio 2022.

Importo più alto

Una lieta sorpresa potrebbe essere rappresentata dal fatto che alcuni appartenenti al personale scolastico potrebbero visualizzare un importo più alto dello stipendio relativo alla rata di gennaio 2022. La cifra eventualmente più alta del previsto, potrebbe dipendere dal fatto che in questo mese non ci sono le trattenute per addizionali regionali – comunali. Stessa situazione che dovrebbe presentarsi il prossimo mese a febbraio. Tutto dovrebbe tornare normale, con le consuete cifre, da marzo, considerato che le trattenute per addizionali regionali – comunali ripartiranno dal terzo mese dell’anno fino a novembre.

A dicembre c’era  la tredicesima

Lo stipendio in realtà era già più alto anche nel mese di dicembre, ma in molti non ci avranno fatto caso dal momento che l’aumento dipendente dall’assenza delle trattenute per addizionali regionali – comunali si è andato a sommare nello stipendio tabellare alla tredicesima. Si tratta di un importo leggermente più alto, dunque tale non non consentire un riscontro così immediato.