Noipa

Noipa stipendi febbraio 2022: calendario completo, come vedere il cedolino

E’ disponibile il calendario NoiPA inerente cedolino e stipendi di febbraio 2022, con relative date di emissione ed accrediti. Non è un buon momento per il sito Noipa caratterizzato negli ultimi tempi da una serie di disservizi causati da alcuni interventi di manutenzione da parte dei tecnici del portale, comunque in via di risoluzione.

Esigibilità a febbraio

A gennaio sono stati elaborati 43.303 ratei di contratto, autorizzati dalle segreterie scolastiche, la cui esigibilità scatta a febbraio. Queste le date di riferimento del calendario NoiPA per quel che concerne emissioni e pagamenti di febbraio. Potrebbero poi esserci variazioni, non significative, di qualche giorno rispetto alle date reali.

Calendario stipendio Noipa

giovedì 17 febbraio: emissione speciale per il personale Supplente Breve (compreso N19-COVID) e Saltuario della scuola e del personale VVF;
entro sabato 19 febbraio: pagamento emissione speciale del 25 gennaio (vedi primo paragrafo).
martedì 23 febbraio: pagamento rata ordinaria comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (personale di ruolo o con contratto annuale o al 30/6);
giovedì 25 febbraio: pagamento rata ordinaria comparto Sanità;
venerdì 26 febbraio: pagamento rata per il personale Supplente Breve e Saltuario (compreso N19-COVID) della scuola e personale VVF autorizzati dalle segreterie scolastiche e per i quali il sistema della Ragioneria Generale dello Stato abbia verificato la disponibilità di fondi (emissione del 17 febbraio).

Segnalazioni sulla pagina Facebook

Come detto ci sono stati disservizi negli ultimi giorni. Sulla pagina ufficiale Facebook di Noipa, riferimento per gli utenti che hanno bisogno di chiedere informazioni e per segnalare malfunzionamenti, gli amministratori spiegano che “è possibile fruire del servizio di consultazione pagamenti direttamente dall’app NoiPA. Sono in corso tutti gli interventi atti al ripristino del servizio anche sul portale. Ci scusiamo per il disagio”.

Lo stipendio di febbraio 2022 per docenti e ATA con contratto a tempo indeterminato o supplenza al 31 agosto o 30 giugno doveva essere già visibile sul sito ufficiale di Noipa. Ma l’accesso è difficoltoso. Per poterlo visionare, è necessario procedere con il login di accesso alla propria pagina personale. Lo stipendio di febbraio 2022 doveva essere visibile nella sezione Consultazione pagamenti.