Bando di concorso graduatorie ATA 24 mesi 2022: i modelli da compilare sono B1, B2, F, H
E’ in corso l’apertura della finestra temporale finalizzata alla presentazione di inserimento e aggiornamento nelle graduatorie ATA 24 mesi 2022. Una procedura come di consueto online riservata a chi si inserisce la prima volta e a chi ha necessità di aggiornare uno o più profili. Ma la procedura è anche utile a chi ha bisogno di rinunciare a contatti di lavoro o dichiarare titoli di priorità per le graduatorie permanenti del personale ATA.
Requisito minimo di partecipazione
La partecipazione al concorso ATA 24 mesi 2022 (dicitura impropri dal momento che non si tratta di un concorso vero e proprio ma di una selezione per titoli) comporta la presentazione di una domanda al MIUR online. Con questo bando quindi si può ottenere l’inserimento e l’aggiornamento nelle graduatorie permanenti provinciali del personale Amministrativo, Tecnico ed Ausiliario della scuola. Il requisito minimo di partecipazione è l’aver maturato 23 mesi e 16 giorni di servizio, anche non continuativo, nel personale ATA.
I modelli da compilare
Come detto l’istanza è telematica, e comporta l’inoltro di una domanda mediante il servizio per le Istanze Online del Ministero dell’Istruzione. In questo modo si può fare domanda di:
- inserimento di uno o più profili nelle graduatorie permanenti di una determinata provincia, utilizzando l’apposito Modello B1: Richiesta inserimento nella graduatoria;
- aggiornamento di uno o più profili già presenti nella graduatoria di una determinata provincia, utilizzando l’apposito Modello B2: Richiesta di aggiornamento nella graduatoria;
- rinuncia ai contratti di lavoro a tempo determinato, utilizzando l’apposito Modello F: Richiesta di rinuncia alle supplenze;
- dichiarazione di eventuali titoli per la priorità per la scelta della sede, utilizzando l’apposito Modello H: Attribuzione priorità.
Chi deve inserire la provincia
In caso di primo inserimento, si deve selezionare la provincia, oltre a inserire tutti i titoli e tutti i servizi. Chi è già in graduatoria invece non può cambiare provincia. Per presentare domanda telematica c’è tempo fino al 18 maggio 2022. E’ già possibile presentare la domanda.