Cattedra orario esterna stesso comune: nella domanda GaE e GPS 2022 si può richiedere anche diverso comune, l’ordine che segue l’algoritmo per assegnare la supplenza
Ancora poche ore per la presentazione delle domande da parte dei candidati che vogliono partecipare all’ottenimento delle supplenze annuali e fino al termine delle attività didattiche. Tra le opzioni disponibili c’è anche quella inerente la scelta della cattedra orario esterna.
La logica dell’algoritmo
Anche in questo caso capire la logica dell’algoritmo e il modo in cui verrà fatto girare diventa fondamentale per fare le proprie scelte e orientare il sistema a proprio favore sfruttandolo al meglio.
Nella domanda per l’attribuzione delle supplenze al 30/06 e al 31/08 da GaE e GPS e per gli incarichi finalizzati al ruolo da GPS prima fascia sostegno ci sono da compilare, su Istanze Online, sei sezioni diverse, tutte a loro modo importanti ma non tutte destinate a tutti i candidati.
Il possesso dei requisiti
La prima è quella degli insegnamenti, poi c’è quella della dichiarazione possesso requisiti, l’espressione preferenze supplenze annuali finalizzate al nomina in ruolo, l’espressione preferenze supplenze annuali/fino al termine delle attività didattiche, i titoli di riserva, le precedenze.
Nell’ambito delle preferenze di sede, i candidati della scuola secondaria possono scegliere anche di partecipare alle cattedre orario esterne per cattedra orario esterna stesso comune (quindi una cattedra composta con ore di scuole ubicate nel medesimo comune) o cattedra orario esterna tra comuni diversi (quindi una cattedra composta con ore di scuole appartenenti a comuni diversi).
L’ordine dell’algoritmo
L’ordine che segue l’algoritmo è cattedre interne alla scuola, cattedre esterne stesso comune, cattedre esterne diverso comune. L’algoritmo per quel che concerne la scelta delle preferenze sottolinea come l’ordine prestabilito: tipo di contratto, tipo di cattedra, tipo di posto, numero ore spezzone decrescente, codice meccanografico utente scuola.