Interpelli Dsga 2022: posti disponibili per gli Ata, scadenze domanda assistenti amministrativi per ricoprire incarico
Con l’avvio del nuovo anno scolastico, arrivano anche per questo settembre gli interpelli riservati al personale ATA che per il 2022/23 vogliano rispondere alle convocazioni nazionali per gli assistenti amministrativi che vogliano ricoprire il ruolo di DSGA. Ci sono già alcune posizioni aperte e sono già disponibili le relative scadenze da tenere in considerazione al fine di presentare per tempo la domanda.
Posti vacanti
Gli interpelli sono necessari in seguito alle procedure inerenti i pensionamenti e le operazioni di mobilità, che in alcune province inevitabilmente comportano il risultare di posti vacanti di DSGA da ricoprire.
Per coprire questi posti, come ogni anno scatta la procedura prevista dal CCNI delle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed A.T.A. per il triennio 2022-2025 e dai Contratti regionali inerenti le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie per l’anno scolastico 2022/23.
Riscontro tempestivo
In seguito all’esaurimento delle graduatorie degli assistenti amministrativi per una specifica provincia, si procede con gli interpelli nei confronti degli Assistenti Amministrativi e i Responsabili Amministrativi titolari in tutte le province della repubblica. In questo modo diventa possibile ottenere riscontro tempestivo circa l’eventuale disponibilità a ricoprire l’incarico di DSGA presso le sedi indicate nel relativo avviso.
Si tratta di interpelli nei confronti di personale a tempo indeterminato.
Le domande seguono quest’ordine di precedenza:
1. Domande provenienti dall’ambito territoriale della provincia in oggetto
2. Domande provenienti dagli Ambiti Territoriali della regione
3. Domande provenienti dagli Ambiti Territoriali nazionali
Gli interpelli disponibili
Ecco gli interpelli nazionali aperti
LIGURIA
La Spezia – scadenza 7 settembre
LOMBARDIA
Bergamo – Scadenza lunedì 5 settembre 2022, ore 10,00 27 posti disponibili
Lecco – scadenza 5 settembre
Le specifiche scadenze sono comunque consultabili sui singoli avvisi, cui è bene fare riferimento per avere la certezza di rispettare i termini.