Scuola

Scuole chiuse Salerno per allerta meteo Campania: a Benevento chiusura già decisa sia per martedì 22 che per mercoledì 23 novembre

Massima allerta in Campania per il ciclone Denise, che si abbatterà martedì 22 novembre sull’Italia meridionale in maniera molto più intensa rispetto al previsto. Coinvolte in particolare Sardegna, Lazio, Campania e Calabria, al punto che molti sindaci stanno già vagliando la possibilità di chiudere le scuole per scongiurare qualunque pericolo.

Allerta meteo Lazio scuole chiuse

Se in Campania la chiusura delle scuole è già stata d fatto ufficializzata da molti sindaci con un comunicato congiunto, consideratala violenza con cui sicuramente il maltempo si abbatterà su molti comuni, ancora in via di definizione le ordinanze di altri sindaci per regioni come Sardegna, Lazio, Campania e Calabria. In particolare, si attende nelle prossime ora una decisione più precisa per quel che riguarda la possibilità di scuole chiuse anche a Roma e in altri comuni del Lazio.

Scuole chiuse a Salerno martedì 22 novembre

Per il momento è certa la chiusura delle scuola in seguito all’ordinanza del sindaco di Salerno per domani, martedì 22 novembre. La decisione è stata ufficializzata con un’ordinanza firmata dal sindaco Vincenzo Napoli. Chiuse non solo le scuole ma anche parchi e giardini pubblici, aree cimiteriali e impianti sportivi cittadini.

La decisione è stata presa anche a Napoli e Benevento, in seguito alla proclamazione dell’allerta meteo di livello arancione diramata dalla Protezione civile della Regione Campania. Le previsioni meteo parlano di un martedì 22 novembre caratterizzato da temporali di moderata o forte intensità, venti molto forti e mareggiate sulle coste. Situazione che si presenterà anche in provincia di Napoli, in particolare nell’area vesuviana, e in provincia di Salerno.

Scuole chiuse a Benevento anche mercoledì 23 novembre

Per questo scuole chiuse per domani martedì 22 novembre e decisione già presa anche per mercoledì 23 novembre anche a Benevento. Lo dispone un’ordinanza del sindaco Clemente Mastella. Anche in questo caso ordinanza presa in seguito alla proclamazione dell’allerta meteo diramata dalla protezione civile della Campania e valida dalla mezzanotte. Il livello di criticità è arancione. “Consiglio a tutti prudenza. Uscite da casa solo se necessario”, chiede Mastella ai cittadini beneventani. Disposta anche la chiusura della villa comunale, di parchi cittadini e impianti sportivi all’aperto.