Concorso Dsga facenti funzione: restano esclusi i Dsga facenti funzione senza titolo, no al concorso dedicato
Arriva il decreto relativo al via libera per il concorso riservato ai facenti funzione con laurea specifica. Dopo il completamento della rilevazione utile all’individuazione dei potenziali partecipanti, ecco il resto delle indicazioni per il concorso, che si è sbloccato negli ultimi giorni.
I requisiti
Potranno partecipare al concorso gli assistenti amministrativi che possono vantare un titolo di studio valido per l’accesso al profilo professionale di Dsga. Sono validi anche analoghi titoli conseguiti all’estero considerati dal ministero equipollenti o equivalenti. Non potranno prendere parte al concorso i Dsga facenti funzione senza titolo e per i quali è stato richiesto più volte un concorso ad hoc.
Il requisito per la partecipazione ulteriore è quello di aver svolto servizio come Dsga facente funzione per almeno tre anni interi scolastici a partire dal 2011/12.
I punteggi
Il concorso sarà costituito da una prova scritta e dalla valutazione dei titoli. Il massimo che ogni candidato potrà ottenere sarà di 100 punti: 60 per la prova scritta, 40 per la valutazione dei titoli. Per superare la prova è richiesto un punteggio minimo di almeno 36 punti.
Le procedure
Sono state definite all’interno del decreto le materie oggetto d’esame, non i posti disponibili. Ora si attende il bando definitivo utile a conoscere i posti disponibili in totale. Il concorso si dividerà in procedura riservata e ordinaria. Di questa, al momento è noto solo il regolamento. I posti disponibili, ancora da definire, dovrebbero essere in tutto 2800.