Noipa

Cedolino Noipa dicembre 2022: già visibile stipendio e tredicesima, arretrati tra Natale e Capodanno

Tra poche ore il personale della scuola riceverà i primi pagamenti relativi a questo dicembre che si preannuncia particolarmente ricco, grazie al recente rinnovo del contratto scuola che consente finalmente il saldo degli arretrati relativi al periodo di vacanza contrattuale. Il 15 dicembre è previsto infatti l’arrivo sui conti correnti del personale scolastico della tredicesima, contenuta nello stesso cedolino che prevede lo stipendio di dicembre. Rispetto al solito, infatti, lo stipendio di dicembre arriva in anticipo.

L’area riservata Noipa

La tredicesima sarà erogata unicamente nei confronti del personale scolastico a tempo indeterminato e del personale a tempo determinato con contratto al 30 giugno o al 31 agosto. Invece chi ha avuto contratti al 30 giugno 2022 o 31 agosto e ora non ha nessun contratto prenderà i /12 spettanti. Per i docenti con supplenza breve, il /12 viene pagato mensilmente.

In ogni caso ogni dipendente della scuola può già visionare la propria situazione relativa ai pagamenti di dicembre nella propria area personale NoiPa.

In arrivo anche gli arretrati

Una volta ricevuto il pagamento di stipendio e tredicesima, sarà il momento di concentrarsi sul pagamento degli arretrati relativi al rinnovo del contratto scuola e all’aumento degli stipendi. L’iter burocratico che ha portato al rinnovo, nonostante sia stato accelerato, non ha comunque consentito di inserire gli arretrati all’interno del cedolino contenente stipendio e tredicesima. Per questo motivo, verrà emesso un cedolino a parte, per cui gli arretrati del contratto scuola destinato al personale docente e Ata verranno accreditati successivamente, in ogni caso entro la fine dell’anno, nello specifico tra Natale e Capodanno.

Gli arretrati per i pensionati della scuola

I pensionati della scuola non riceveranno gli arretrati entro fine anno, per loro sarà necessario attendere qualche mese in più per consentire lo svolgimento di tutte le operazioni necessarie al computo delle somme spettanti. Difficile dire con precisione quando questi pagamenti verranno effettuati: nelle prossime settimane sarà possibile essere più precisi.