Cedolino Noipa dicembre 2022: oggi accredito di rata ordinaria e tredicesima, poi emissione speciale per gli arretrati
Oggi 15 dicembre verrà pagato il cedolino del mese di dicembre per il personale della scuola. Contiene lo stipendio e a tredicesima. Il cedolino è già presente nell’area riservata del personale scolastico interessato da diversi giorni, ma solo oggi sarà completato l’accredito sui conti correnti.
La tredicesima dei supplenti brevi
Riceverà oggi insieme allo stipendio anche la tredicesima il personale scolastico a tempo indeterminato e il personale a tempo determinato con contratto al 30 giugno o al 31 agosto. Si procede anche al pagamento dei dodicesimi spettanti per chi ha avuto al 30 giugno 2022 o 31 agosto.
Invece i docenti con supplenza breve hanno ricevuto i dodicesimi mese per mese.
Pagamenti tra Natale e Capodanno
Come più volte spiegato, il pagamento di oggi non contiene gli arretrati relativi al rinnovo del contratto scuola. Gli arretrati verranno pagati solo tra Natale e Capodanno, se il ministero riuscirà a rispettare l’impegno preso e l’iter burocratico verrà completato in tempo. Gli arretrati dovrebbero essere visibili nei prossimi giorni nell’area riservata Noipa contenuti in un cedolino speciale a parte, comprendente un’emissione apposita.
In attesa dell’emissione speciale
Tra qualche giorno sarà possibile avere il quadro completo della situazione, sia tramite il riscontro da parte dei diretti interessati che dovrebbero iniziare a vedere il cedolino riguardante l’emissione speciale nella propria riservata, sia tramite, ci si augura, comunicazioni ufficiali da parte del ministero tramite Noipa.
Il pagamento è previsto tra Natale e Capodanno. Lo scopo del ministero è assicurare la ricezione degli arretrati da parte di tutto il personale avente diritto entro la fine del 2022.
Mi permetto di segnalare i MANCATI PAGAMENTI DEI SALARI DELLE SUPPLENZE BREVI DA MOLTI MESI…….SAREBBE OPPORTUNO CHE TUTTO JL PERSONALE SCOLASTICO VENGA PAGATO REGOLARMENTE PERCHÉ COME I DIPENDENTI A TEMPO INDETERMINATO E DETERMINATO ANNUALE SVOLGONO IL LORO LAVORO CON SERIETÀ. È UNA SITUAZIONE INSOSTENIBILE CHE LEDE LA DIGNITA E NON CONSENTE DI FAR FRONTE ALLE SPESE QUOTIDIANE .
PERCHÉ A PARITÀ DI MANSIONI SVOLTE
UN LAVORATORE PUÒ MANGIARE E L’ALTRO NON PUÒ PERMETTERSI DI FARLO?
PRIMA DI ARRETRETI È DOVEROSO PAGARE GLI STIPENDI AI PRECARI DELLA SCUOLA.
Sono una supplente, una docente ancora precaria. Svolgo le stesse medesime funzioni di una docente di ruolo a tempo indeterminato, adempio gli stessi doveri, ma non godo degli stessi diritti.
I miei colleghi il 15 dicembre hanno percepito stipendio e tredicesima e forse prima del Natale o prima della fine del 2022 vedranno accreditarsi pure gli arretrati spettanti.
Invece noi supplenti,docenti di serie B, aspettiamo da svariati mesi lo stipendio, addirittura ci è stato riferito dalle segreterie che l’accredito dei nostri emolumenti potrebbe avvenire alla fine di gennaio..mentre x gli arretrati degli aumenti contrattuali non è stata ancora fissata una data x l’accredito.
È indecoroso, inaccettabile e vergognoso. Anche noi abbiamo famiglie, sosteniamo spese e abbiamo diritto ad essere retribuiti con regolarità tutti i mesi.
È il momento di rivedere questi sistemi di pagamento.
Queste vergognose disparità non dovrebbero più esistere.