Ata

Personale Ata terza fascia chiamate 2022 23: disponibili gli avvisi degli USP dopo lo scorrimento delle graduatorie

Via alle chiamate per il personale Ata da parte degli Uffici scolastici provinciali (USP) che hanno avviato le nomine per le supplenze dalle graduatorie ATA di terza fascia, a.s. 2022/2023. Per le convocazioni si procede con lo scorrimento delle graduatorie. Avviene nelle province in cui risultano esaurite le graduatorie di prima e seconda fascia per la nomina dei supplenti al personale ATA. Lo scorrimento delle graduatorie di terza fascia è utile per l’assegnazione degli incarichi di supplenza.

Disponibili gli avvisi degli Usp

Si aggiornano di giorno in giorno gli elenchi di tutte le province che hanno avviato le nomine per le supplenze dalle graduatorie ATA di terza fascia. Contestualmente, sono disponibili gli avvisi degli USP che possono essere scaricati per poi essere visionati uno per uno. L’aggiornamento prosegue quotidianamente e ogni giorno ci sono novità inerenti le province che pubblicano l’avviso delle graduatorie ATA esaurite 2022/2023.

Per le nomine dei supplenti al personale amministrativo, tecnico e ausiliario impiegato negli istituti si ricorre all’impiego delle graduatorie di terza fascia del personale ATA. Ma prima, è necessario che si verifichi una condizione, e cioè che risultino vacanti le graduatorie ATA di prima fascia (graduatorie ATA 24 mesi) e di seconda fascia.

Via alle liberatorie

La pubblicazione degli avvisi avviene da parte degli Uffici scolastici delle province in cui sono già esauriti gli elenchi della prima e della seconda fascia. In questo modo, è possibile emanare le liberatorie utili all’assegnazione delle supplenze annuali e temporanee del personale ATA a.s. 2022/23 dalla graduatoria di istituto terza fascia per tutti i profili professionali.

La priorità è coprire i posti residui. Ogni provincia ha il compito di specificare in ogni avviso i profili professionali per i quali sono rimasti posti disponibili da assegnare.

Praticamente tutte le province, sul loro sito di riferimento, hanno provveduto a nominare i supplenti dalle graduatorie personale ATA di terza fascia. Ogni avviso pubblicato dall’USP è scaricabile mediante il proprio sito di riferimento.