Scuole chiuse Campania ultima ora: domani martedì 17 gennaio allerta meteo Napoli e non solo
L’inverno entra nel pieno e raggiunge anche il Sud Italia, al punto che in Campania si decide di lasciare gli studenti a casa in vista del peggioramento delle condizioni meteo e della conseguente allerta proclamata dalla protezione civile. A Napoli e in altri comuni campani resteranno chiuse le scuole in virtù della proclamazione dell’allerta meteo arancione prevista per domani, martedì 17 gennaio.
Forti precipitazioni in arrivo
Per prevenire pericoli e disservizi, il sindaco ha deciso di provvedere all’ordinanza che sancisce la chiusura delle scuole.
A preoccupare maggiormente le forze dell’ordine e le autorità campane il fatto che le previsioni meteo parlano per la giornata di domani martedì 17 gennaio dell’arrivo sulla regione di precipitazioni diffuse – anche a carattere di rovesci e temporali – e raffiche di vento molto forti.
Uno scenario meteo che ha convinto il Comune di Napoli a provvedere per la chiusura per tutta la durata della giornata d parchi, cimiteri e scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado sull’intero territorio cittadino.
I comuni che lasceranno le scuole chiuse
L’ordinanza è stata firmata dal sindaco Manfredi e sarà pubblicata a breve sul sito istituzionale.
Il Comune raccomanda alla cittadinanza di limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari e di attenersi alle norme comportamentali da seguire in caso di allerta meteo pubblicate sul sito del Comune di Napoli.
Sarà tutta la Campania a essere interessata dal maltempo nella giornata di domani, martedì 17 gennaio. A conferma di ciò, il fatto che l’allerta meteo è stata proclamata anche in altri territori della regione. E così le condizioni meteo avverse hanno spinto diversi comuni ad adottare gli stessi provvedimenti del capoluogo campano. La conseguenza è che domani resteranno chiuse le scuola di Morcone (Benevento), Sapri (Salerno), Angri (Salerno), Torre del Greco (Napoli), Sant’Anastasia (Napoli), Benevento, Barano d’Ischia, Nocera Superiore (Salerno), Crispano (Napoli), Cardito (Napoli), Castel San Giorgio (Salerno), Aversa (Caserta), Rocca Piemonte (Salerno), Somma Vesuviana.