Scuole chiuse Napoli domani: allerta meteo anche mercoledì 18 gennaio, tutti i comuni coinvolti in Campania
Il maltempo sta colpendo tutta la regione Campania e persisterà anche nei prossimi giorni. Dopo l’annuncio della chiusura di scuole e altri luoghi per la giornata di oggi, martedì 17 gennaio, il primo cittadino di Napoli, Gaetano Manfredi, ha prorogato la sua ordinanza.
Scuole chiuse a Napoli domani
“In conseguenza della proroga dell’Allerta meteo arancione per l’intera giornata di domani, mercoledì 18 gennaio – con previsione, tra l’altro, di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovesci e temporali e raffiche di vento molto forti – resteranno ancora chiusi i parchi, i cimiteri e le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado sull’intero territorio cittadino di Napoli. Rimarrà chiuso anche il Maschio Angioino”.
Il maltempo sta investendo gran parte del centro e del sud Italia. Infatti in queste ore viene valutata l’allerta arancione anche su parte di Calabria, Molise e Basilicata. È stata inoltre valutata allerta gialla su Toscana, Umbria, Marche e parte di Lazio, Sardegna, Molise, Basilicata e Calabria.
Gli altri comuni coinvolti
Ecco i comuni in cui resteranno chiuse le scuole mercoledì 18 gennaio:
Napoli
Benevento
Scafati
Angri
San Giuseppe Vesuviano
Brusciano
Pompei
Gragnano
Somma Vesuviana
Afragola
Crispano
Boscoreale
Nocera Superiore
Poggiomarino
Cardito
Villaricca
Torre del Greco
Marano
Ercolano
San Giorgio a Cremano
Pellezzano
Ischia
Sapri
Torraca
Quarto
Portici
Pozzuoli
Castellammare di Stabia
Niente scuole chiuse a Caserta
Non è stato deciso di chiudere le scuole, invece, a Caserta. Tutte le scuole, pubbliche e private, di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, saranno regolarmente aperte. Il Comune raccomanda comunque di adottare comportamenti prudenti, in quanto anche nelle zone in cui da domani si passa al livello giallo saranno ancora possibili fenomeni di rischio idrogeologico.
A preoccupare maggiormente le forze dell’ordine e le autorità campane il fatto che le previsioni meteo parlano per la giornata di domani dell’arrivo sulla regione di precipitazioni diffuse – anche a carattere di rovesci e temporali – e raffiche di vento molto forti.
Uno scenario meteo che ha convinto il Comune di Napoli a provvedere per la chiusura per tutta la durata della giornata d parchi, cimiteri e scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado sull’intero territorio cittadino.