Allerta meteo Napoli scuole chiuse 26 gennaio: maltempo in arrivo, temporali e raffiche di vento
Torna il maltempo in Campania a un livello che rende necessario far risalire l’allerta meteo mettendo a rischio il regolare svolgimento delle lezioni. E così si torna a parlare della possibilità di scuole chiuse per il 26 gennaio a Napoli e in provincia. In particolare, a preoccupare sono le condizioni meteo legate a temporali e raffiche di vento.
Allerta meteo in vista
Un quadro che porta la Protezione Civile della Regione Campania a emanare un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore giallo valido a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani, giovedì 26 gennaio. Per il momento non si registrano ancora provvedimenti da parte dei sindaci per quel che concerne la possibilità e la necessità di chiudere le scuole nei comuni della Campania, al contrario di quanto avvenuto nei giorni scorsi.
I comuni interessati
Queste le zone interessate: 1 (Piana Campana, Napoli, isole del Golfo di Napoli, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 6 (Piana Sele e Alto Cilento).
In queste aree si prevedono rovesci e temporali, che in alcuni punti del territorio potrebbero essere anche intensi.
I fenomeni temporaleschi, infatti, saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione (quindi essere improvvisi ma intensi) e potranno essere accompagnati da fulmini, grandine e raffiche di vento.