Noipa cedolino febbraio 2023 non visibile: risolti i problemi al sito, importo visibile con conguaglio
Sito e App di Noipa cominciano ad allinearsi in ottica stipendio di febbraio 2023. Nei giorni scorsi infatti l’importo era visibile solo sulla app di Noipa da parte del personale interessato, mentre nelle ultime ore comincia a essere visibile anche sul sito.
Manutenzione programmata
Conseguenza anche della manutenzione programmata del sito NoiPA che si è protratta nel weekend per qualche ora in più. Una buona notizia per il personale scolastico che vuole visionare l’importo dell’accredito che, per il personale a tempo indeterminato e determinato con contratto al 31 agosto e 30 giugno, avverrà come previsto giovedì 23 febbraio.
C’è il conguaglio fiscale
L’attesa per visionare l’importo di febbraio è anche legata al fatto che questo mese è possibile consultare il previsto conguaglio fiscale. Un rendiconto che consente a ogni singolo lavoratore di verificare la propria situazione definitiva di credito o debito.
Il conguaglio fiscale comprende il saldo tra le ritenute d’acconto mensilmente operate e l’imposta dovuta. Si riferisce allo scorso anno solare. In base alla situazione relativa al conguaglio, ogni singolo dipendente può verificare la propria situazione di credito o debito.
Il conguaglio fiscale è utile per stabilire ciò che spetta al dipendente in base al reddito complessivo e ai giorni lavorati e determinati i conseguenti aggiustamenti.
Chi è in credito ottiene il rimborso nel cedolino mese del conguaglio. In caso contrario, di debito, le ritenute vengono trattenute nel cedolino del mese del conguaglio.
Dal prossimo mese addizionali regionali e comunali
Dal mese prossimo, invece, quindi da marzo, si riprende con le addizionali comunali e regionali, previste fino a novembre.
Nelle prossime ore dovrebbe essere perfezionata la disponibilità di tutti gli importi, visibili sul sito Noipa, relativi al mese di febbraio. Ricordiamo che sono già visibili sulla app, ma in questo ore i tecnici stanno provvedendo al riallineamento delle due piattaforme dopo la manutenzione programmata al sito dei giorni scorsi.