Noipa

Noipa cedolino febbraio 2023: nello stipendio troverete conguaglio, indennità di vacanza contrattuale, elemento accessorio

Disponibile la visualizzazione su Noipa dello stipendio relativo al mese di febbraio 2023. Il cedolino è stato inserito sul sito ufficiale NoiPA per tutto il personale della scuola, quindi sia docenti che personale ATA con contratto a tempo indeterminato e determinato al 31 agosto e 30 giugno 2023. Per ottenere l’accredito sul conto corrente, invece, bisognerà attendere la prossima settimana. La data utile prevista è quella di giovedì 23 febbraio.

Il conguaglio

Febbraio prevede anche l’inserimento del conguaglio fiscale. Ogni dipendente della scuola può quindi, mediante la visualizzazione dell’importo nell’area riservata di NoiPA, visualizzare come impatta il conguaglio fiscale sul proprio stipendio, in base al computo del debito o del credito.

Una situazione non univoca per tutti i dipendenti, ragion per cui per alcuni si verificherà una condizione di saldo positivo, mentre in altri casi si tratta di un dover dare. Con la conseguenza che in alcuni casi non si beneficia degli aumenti relativi alla nuova sequenza contrattuale economica firmata lo scorso 6 dicembre. Lo stipendio di questo mese include la nuova indennità di vacanza contrattuale per il periodo 2022-2024.

Elemento accessorio 2023

Il 2023 è l’anno in cui verrà compreso nello stipendio l’emolumento accessorio una tantum. Verrà suddiviso per tredici mensilità, dunque compresa la tredicesima, e corrisponde all’1,5 per cento dello stipendio con effetti ai soli fini del trattamento di quiescenza. Corrisponde a un vero e proprio anticipo dei rinnovi contrattuali per il triennio 2021-2024, già scaduti da quasi un anno.