Ata

Concorso per bidelli: selezione aperta a chi ha assolto la scuola dell’obbligo, come fare domanda

Il Conservatorio di Musica Luigi Boccherini di Lucca ha indetto un concorso per la copertura di 4 posti di lavoro per coadiutori (bidelli). La selezione pubblica è aperta a candidati che hanno assolto l’obbligo scolastico e prevede assunzioni a tempo indeterminato o determinato e/o supplenze.

I requisiti

I candidati devono avere la cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando, non essere dipendenti dello Stato o di enti pubblici collocati a riposo, avere un’età non inferiore ai 18 anni e essere idonei psicofisicamente allo svolgimento delle funzioni inerenti all’impiego.

La selezione

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli ed un colloquio orale. I coadiutori (bidelli) selezionati svolgeranno mansioni di vigilanza, accoglienza e sorveglianza, gestione e organizzazione delle aule, disbrigo commissioni interne ed esterne, segnalazione di situazioni di pericolo, controllo e preservazione degli arredi, del materiale didattico e strumentale.

L’invio della domanda

La domanda di ammissione deve essere presentata entro le ore 12.00 del 20 marzo 2023 all’Ufficio del Personale del Conservatorio o a mezzo PEC all’indirizzo info@pec.boccherini.it. Alla domanda, è necessario allegare la documentazione richiesta, come i titoli che i candidati ritengono utili ai fini della graduatoria, l’elenco dei titoli presentati e il curriculum professionale. Le successive comunicazioni inerenti il diario delle prove d’esame e le graduatorie saranno pubblicate sul sito del Conservatorio nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.