Concorsi

Comune di Gallarate: concorso per diplomati, domande entro il 6 aprile

Sei un tecnico con passione per il territorio e la costruzione? Sei alla ricerca di una nuova sfida lavorativa e vuoi far parte di una pubblica amministrazione dinamica e all’avanguardia? Allora il Comune di Gallarate ha l’opportunità che fa per te.

Le assunzioni

Il Comune di Gallarate, in provincia di Varese, ha indetto un concorso per l’assunzione di 4 istruttori tecnici, categoria C – posizione economica 1, a tempo indeterminato e pieno. L’annuncio è rivolto a tutti i diplomati in Tecnico Costruzioni e Territorio o possessori di una laurea di vecchio ordinamento o triennale o specialistica o magistrale elencate dettagliatamente nel bando.

L’Amministrazione comunale offre l’opportunità di lavorare in due differenti settori: il Settore Programmazione Territoriale, Commercio, Artigianato e Attività Cimiteriali e il Settore LL.PP. I candidati avranno la possibilità di confrontarsi con una realtà lavorativa dinamica e stimolante, dove la professionalità e l’impegno saranno sempre valorizzati.

I requisiti

Inoltre, il Comune di Gallarate è alla ricerca di candidati che abbiano un’ottima preparazione tecnica, che siano cittadini italiani o appartenenti ad uno dei Paesi membri dell’Unione Europea o altre categorie indicate nell’avviso pubblico, con relativi requisiti. L’Amministrazione si riserva di valutare attentamente la condotta degli aspiranti, escludendo coloro che abbiano riportato condanne penali irrevocabili, che abbiano una posizione irregolare nei confronti dell’obbligo di leva, che siano stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o che siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale.

La domanda

Il concorso prevede anche la riserva di posti a favore di orfani, coniugi dei superstiti di coloro che siano deceduti per causa di lavoro, di guerra o di servizio, di vittime del dovere, del terrorismo e della criminalità organizzata ed equiparati, dei profughi italiani rimpatriati ai sensi della L. 26/12/1981, n. 763, iscritti nell’elenco provinciale delle categorie protette, dei volontari delle Forze Armate e del personale a tempo indeterminato dipendente del Comune di Gallarate in possesso dei requisiti di ammissione previsti dal bando.

Il bando

Il termine per l’invio delle candidature è fissato al 6 aprile 2023, quindi non perdere l’opportunità di lavorare per una pubblica amministrazione moderna ed efficiente come il Comune di Gallarate. Non importa se sei un neolaureato o un professionista esperto, questa potrebbe essere la tua occasione per dimostrare le tue competenze e accrescere la tua esperienza professionale.

Partecipare al concorso è facile, basta seguire le istruzioni indicate nel bando e inviare la tua candidatura.

La scadenza

La domanda per accedere al concorso pubblico, redatta secondo l’apposito modello (Doc 55 KB), deve essere presentata, completa dei documenti indicati, entro il 6 aprile 2023 con una delle seguenti modalità:

  • a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Gallarate, Via Verdi, n. 2, negli orari di apertura al pubblico come indicati nel bando;
  • mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
  • tramite messaggio di posta elettronica certificata (PEC) proveniente dall’utenza personale del candidato, inviato al seguente indirizzo P.E.C. del Comune: protocollo@pec.comune.gallarate.va.it.