Concorsi

Assunzioni a Napoli all’Università: non serve il diploma, bando per 20 posti domande entro il 17 marzo

Interessante opportunità di lavoro con requisito minimo aver completato la scuola dell’obbligo, dunque è sufficiente il titolo di terza media. Dunque non serve il diploma. L’Università degli Studi di Napoli Federico II ha indetto un avviso pubblico per la selezione di 20 unità di personale di categoria B, posizione economica B1, nell’area dei servizi generali e tecnici.

Domande entro il 17 marzo

Ma attenzione, la scadenza per presentare la domanda è fissata per il 17 marzo 2023, Quindi, se avete i requisiti richiesti, non perdete tempo e inviate subito la vostra candidatura.

E quali sono questi requisiti? Prima di tutto, occorre avere un’età non inferiore ai 18 anni e la cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea. Inoltre, è necessario essere disoccupati e aver reso dichiarazione di disponibilità al lavoro, possedere i requisiti generali per l’accesso al pubblico impiego, aver completato la scuola dell’obbligo e godere dei diritti civili e politici.

I requisiti

È altresì richiesto di non aver subito condanne penali o di non essere sottoposti a procedimenti penali pendenti, non essere stato licenziato da un precedente pubblico impiego né essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una P.A. per persistente insufficiente rendimento. Inoltre, i concorrenti di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985 devono essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva.

Ma le richieste non finiscono qui. Se siete cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea, dovrete inoltre possedere la conoscenza della lingua italiana, godere dei diritti civili e politici anche nei vostri Paesi di provenienza e avere tutti gli altri requisiti richiesti ai cittadini italiani.

Finestra temporale valida

Non resta che presentare la domanda esclusivamente online, a partire dalle ore 9:00 del 13 marzo 2023 fino alle ore 17:00 del 17 marzo 2023. Non fatevi sfuggire questa opportunità unica di lavorare presso un’importante università italiana a tempo indeterminato e pieno.

Come detto, è richiesto di avere una buona conoscenza della lingua italiana, in modo da poter comunicare efficacemente con i colleghi e con il pubblico.

La domanda di partecipazione, insieme ai relativi allegati, dovrà essere presentata esclusivamente online, entro le ore 17:00 del 17 marzo 2023. Qualsiasi domanda presentata dopo questa scadenza non sarà accettata.

La selezione

Per presentare la domanda, i candidati dovranno visitare il sito web dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e compilare l’apposito modulo online. I candidati dovranno fornire tutte le informazioni richieste, nonché tutti i documenti richiesti, tra cui copie di documenti d’identità, curriculum vitae e certificati di idoneità fisica.

Una volta presentata la domanda, i candidati saranno sottoposti ad una selezione basata sui requisiti richiesti e sulla valutazione dei curricula. I candidati selezionati saranno convocati per un colloquio, durante il quale verranno valutate le loro capacità e competenze. I vincitori della selezione saranno assunti con contratto a tempo indeterminato e pieno, con una posizione economica B1.

Il bando

In conclusione, se siete alla ricerca di un lavoro all’Università degli Studi di Napoli Federico II e soddisfate i requisiti richiesti, non perdete l’occasione di presentare la vostra domanda entro la scadenza del 17 marzo 2023. Sarete valutati sulla base dei vostri meriti e delle vostre competenze, e se selezionati, avrete l’opportunità di iniziare una carriera professionale stabile e gratificante presso una delle università più prestigiose d’Italia. Prima, è bene leggere il bando.