Concorsi

Concorso per 10 OSS e fisioterapisti: domande entro il 31 marzo, assunzioni a tempo indeterminato

L’Istituto Cesana Malanotti di Vittorio Veneto, in provincia di Treviso (Veneto), ha indetto nuovi concorsi per OSS e fisioterapisti con l’obiettivo di assumere complessivamente 10 professionisti a tempo indeterminato.

Domande entro fine marzo

Per partecipare alle selezioni, le candidature dovranno essere presentate entro il 31 marzo 2023. I bandi per scaricare i moduli di ammissione e tutte le informazioni utili sulle selezioni, i requisiti richiesti e le modalità di presentazione della domanda sono disponibili sul sito ufficiale dell’Istituto.

L’IPAB Cesana Malanotti è uno dei principali centri di servizi sociali, sanitari ed educativi del Veneto, che dispone di varie strutture nel territorio dell’ex-Ulss 7 tra le città di Vittorio Veneto e San Vendemiano.

I posti disponibili

I concorsi prevedono 7 posti di operatori socio sanitari (OSS) e 3 di fisioterapisti a tempo pieno e parziale, rispettivamente. Per partecipare alle selezioni, è necessario possedere i requisiti generali, quali la cittadinanza italiana o di uno degli Stati appartenenti all’Unione Europea, non aver compiuto l’età prevista dalle vigenti disposizioni per il conseguimento della pensione di vecchiaia e godere dei diritti civili e politici.

Inoltre, per i concorrenti OSS è richiesto il possesso di un titolo di Operatore Socio Sanitario (O.S.S.) o titolo equipollente e la patente di categoria B, mentre per i fisioterapisti è richiesta la laurea in Fisioterapia.

Le selezioni prevedono prove d’esame scritte, orali e pratiche, come precisato nei singoli bandi disponibili sul sito ufficiale dell’Istituto Cesana Malanotti.

Come presentare domanda

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 12:00 del 31 marzo 2023 a mano, per posta con avviso di ricevimento o a mezzo PEC all’indirizzo: segreteria.ipab.cesanamalanotti@pecveneto.it. È obbligatorio pagare una tassa di € 10,00 per contributo spese concorsuali.

In sintesi, i concorsi indetti dall’Istituto Cesana Malanotti rappresentano un’importante opportunità per tutti coloro che vogliono intraprendere una carriera nel settore sanitario e contribuire alla cura e all’assistenza delle persone.