Nuovo bando di concorso per ausiliari del traffico: basta il diploma, domande entro il 13 aprile
Interessante opportunità di entrare a far parte della squadra degli ausiliari del traffico grazie al bando indetto dal Comune di Misano Adriatico, in provincia di Rimini (Emilia Romagna). Il bando consente l’avvio di un concorso per collaboratori professionali / ausiliari del traffico, categoria B3. Per partecipare è sufficiente disporre di un diploma, oltre a rientrare in una serie di requisiti che vedremo in seguito.
I requisiti
Ciò che è più importante sottolineare è che questo bando di concorso dà il via a una selezione pubblica con lo scopo di costituire una graduatoria per assunzioni mediante contratto di lavoro a tempo determinato.
Le domande possono essere inoltrate fino al 13 aprile 2023.
Oltre al possesso del diploma, ci sono una serie di requisiti minimi da rispettare per poter avere la possibilità di inoltrare domanda ed essere accettati al concorso, contenuti nel bando.
Le domande inoltrate potrebbero essere molte, come spesso accade per questo tipo di selezioni. In questo caso, il bando prevede la possibilità di attuare una prova preselettiva.
Le prove previste
Il concorso prevede una prova scritta ed una orale.
Come inoltrare correttamente domanda
La domanda di partecipazione va inoltrata entro il 13 aprile 2023 tramite procedura telematica a questa pagina. I candidati dovranno autenticarsi mediante credenziali SPID o CIE.
Alla domanda è necessario allegare anche:
- copia documento di identità;
- copia quietanza tassa concorso;
- documentazione sanitaria rilasciata da strutture del SSN o da specialisti e strutture pubbliche, comprovante la necessità di ausili o tempi aggiuntivi per lo svolgimento della prova;
- certificazione attestante il grado di invalidità ( ai fini dell’applicazione del comma 2 bis dell’art. 20 Legge104/92;
- curriculum vitae.