Concorso Inps diplomati 2023: bando in uscita, 585 assunzioni a tempo indeterminato
L’INPS pubblicherà a breve il bando per il concorso che prevede l’assunzione di 585 diplomati. Questo concorso rappresenta un’opportunità per coloro che sono in possesso del diploma di scuola secondaria di II grado e che desiderano lavorare presso l’INPS.
Serve il diploma
I posti messi a concorso saranno tutti categoria B, anche se è probabile che le mansioni varieranno. L’INPS pubblicherà diversi bandi per assumere personale, ma questo concorso è specificamente rivolto a coloro che sono in possesso del diploma di maturità.
Per partecipare al concorso, oltre ai generici requisiti di accesso ai concorsi pubblici, come la cittadinanza italiana, i candidati dovranno essere in possesso del diploma di scuola secondaria di II grado conseguito al termine di un corso di studi di durata quinquennale, successivo alla scuola dell’obbligo.
Il bando di concorso
Il bando del concorso conterrà tutte le informazioni relative alle modalità di partecipazione e alle mansioni richieste. I candidati interessati sono invitati a consultare il sito dell’INPS per tutte le ultime notizie e per verificare le eventuali novità riguardanti il concorso.
Il piano di assunzioni
In totale sono circa 13 mila i posti di lavoro INPS da coprire in base al Piano di assunzioni dell’Istituto, di cui 8.624 entro l’anno 2022, 2.309 nel 2023 e 2.062 nel 2024. Pubblicheremo il bando non appena sarà reso disponibile dall’Inps, contenente tutte le indicazioni per presentare domanda, con le scadenze, i requisiti specifici e i dettagli per la partecipazione al concorso.