Concorsi

Concorso per assistenti sanitari: 48 assunzioni all’azienda Zero di Padova

Numerosi i posti disponibili in virtù del concorso organizzato dall’Azienda Zero di Padova (Veneto) riservato ad assistenti sanitari e finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di questi professionisti. In tutto, in base al bando pubblicato dall’Azienda per la selezione pubblica, si procederà con l’assunzione di 48 professionisti che andranno ad occupare altrettanti posti di lavoro con la sottoscrizione di contratto a tempo indeterminato.

Entro quando inviare domanda

C’è tempo per inviare la domanda di ammissione al concorso fino al 20 aprile 2023.

Per poter partecipare, necessario possedere il requisito della laurea appartenente alla classe delle lauree in professioni sanitarie della prevenzione (L/SNT4), conseguita ai sensi del D.M. 270 del 22/10/2004, abilitante all’esercizio della professione di Assistente Sanitario o Diploma Universitario di Assistente Sanitario o titolo equipollente. E’ anche necessario, tra gli altri requisiti base, essere in possesso di iscrizione al relativo albo professionale.

La prova preselettiva

In virtù dell’alto numero di adesioni e candidature che ci si aspetta di registrare, l’Amministrazione ha già pensato all’eventualità di dover effettuare una preselezione in modo da sfoltire la rosa in vista del concorso vero e proprio.

Se questo si renderà necessario, si provvederà a una procedura selettiva da attuare attraverso valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale. Questo concorso rappresenta un’opportunità importante per tutti coloro che desiderano lavorare nel settore sanitario e contribuire al benessere della comunità. La partecipazione richiede, tuttavia, l’acquisizione di una formazione adeguata e il possesso dei requisiti richiesti. Per maggiori informazioni e per la presentazione delle candidature, si consiglia di consultare il bando completo disponibile sul sito dell’Azienda Zero di Padova.

Come presentare domanda

La domanda di ammissione al concorso per assistenti sanitari dell’Azienda Zero Padova dovrà essere presentata entro il 20 aprile 2023 alle ore 18,00 online tramite questa pagina, selezionando il concorso in oggetto.