Concorsi

Bando ASL per 53 impiegati: serve il diploma, domande fino al 17 aprile

C’è tempo fino al 17 aprile per partecipare al nuovo bando di concorso pubblico ASL che consentirà di assumere 53 impiegati, diplomati, a tempo indeterminato. Le assunzioni consentiranno di firmare un contratto presso l’azienda sanitaria locale 1 di Avezzano e Sulmona in provincia di L’Aquila.

I requisiti generici

Per partecipare al concorso è necessario essere in possesso di diversi requisiti di ammissione, generali e specifici.

I principali requisiti generici sono:

a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea. Ai sensi dell’art. 38 del Decreto Legislativo n. 165 del 30.3.2001 e s.m.i. possono, altresì, partecipare:
– i familiari dei cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. (Per la definizione di familiare si rinvia alla direttiva comunitaria n. 2004/38/CE);
– i cittadini di Paesi terzi che siano titolari di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria.
I cittadini stranieri devono avere una adeguata conoscenza della lingua italiana; tale requisito verrà accertato dalla commissione esaminatrice.

Requisiti specifici

Ci sono anche dei requisiti relativi al titolo di studio:

b) idoneità alla mansione specifica: l’accertamento della idoneità alla mansione specifica sarà effettuato a cura della A.S.L. prima della immissione in servizio;
c) diploma di istruzione secondaria di secondo grado (sono fatte salve le equipollenze tra titoli di studio, secondo quanto previsto dalla vigente normativa);

Il bando di concorso

Le informazioni complete si possono reperire consultando il bando di concorso al seguente link. La domanda si può presentare fino al 17 aprile.

Seguici su Telegram per restare aggiornato in tempo reale