Concorsi

Concorso messi comunali: assunzione a tempo indeterminato, domanda entro il 9 aprile

Il Comune di Balsorano ha indetto un nuovo bando di concorso pubblico per l’assunzione di un collaboratore professionale – messo comunale, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato. Questa è un’opportunità importante per chi non ha necessariamente conseguito il diploma, ma ha acquisito un’esperienza lavorativa riconducibile alle mansioni di collaboratore amministrativo.

I requisiti

Il concorso è aperto a cittadini italiani o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, oppure a cittadini di Stati non membri dell’Unione Europea e la sussistenza di alcune condizioni specifiche. L’età minima richiesta è di 18 anni e gli aspiranti di sesso maschile devono essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare o degli ordinamenti del paese di appartenenza.

I requisiti specifici richiedono il possesso di un diploma di qualifica professionale triennale, oppure un attestato di frequenza del periodo scolastico obbligatorio e un’esperienza lavorativa di almeno diciotto mesi in un profilo professionale riconducibile alle mansioni di collaboratore amministrativo.

Le mansioni

I candidati non devono avere riportato condanne penali che comportino l’interdizione perpetua dai pubblici uffici, non essere stati licenziati o destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o dichiarati decaduti o dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento.

Il lavoro offerto è a tempo pieno ed indeterminato, un’opportunità importante per chi sta cercando un impiego stabile e sicuro. Il ruolo di collaboratore professionale – messo comunale, categoria B3, prevede la gestione di pratiche amministrative, la redazione di atti, la gestione dell’archivio, la preparazione e l’aggiornamento di registri e documenti amministrativi.

La scadenza per la domanda

Il Comune di Balsorano offre dunque un’opportunità interessante per chi cerca lavoro e vuole acquisire un’esperienza lavorativa nel settore amministrativo, senza necessariamente possedere un diploma di studio. Gli interessati possono inviare la propria domanda di partecipazione entro la data di scadenza del concorso, fissata per il 9 aprile 2023.