Bando per bidelli: basta la scuola dell’obbligo, assunzioni al Conservatorio di Benevento
Il Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento ha indetto un concorso per coadiutori – bidelli che offre nuove opportunità di lavoro per il personale ATA in Campania. La procedura prevede la formazione di una graduatoria per l’eventuale assunzione a tempo determinato nel profilo di coadiutore – area I C.C.N.L. Comparto Istruzione e Ricerca/AFAM, per sostituzioni e supplenze urgenti. Il titolo di studio richiesto è l’assolvimento dell’obbligo scolastico.
Basta la scuola dell’obbligo
I candidati interessati devono rispettare i seguenti requisiti: età non inferiore ai 18 anni, cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando, godimento dei diritti politici, non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego per aver conseguito lo stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, assenza di condanne penali che escludono dal pubblico impiego, assolvimento dell’obbligo scolastico, idoneità fisica al posto e iscrizione nell’elenco anagrafico dei Centri per l’Impiego.
Le mansioni
I coadiutori selezionati svolgeranno compiti ausiliari sulla base di istruzioni assegnate o procedure prestabilite, che richiedono preparazione professionale non specialistica, con responsabilità relativa alla corretta esecuzione dei compiti. In particolare, si occuperanno di pulizia e servizi di carattere materiale inerenti l’uso dei locali, degli arredi, dei materiali e degli spazi esterni; servizi generali, eventi del Conservatorio con compiti di accoglienza e di sorveglianza nei confronti degli studenti e del pubblico; vigilanza sugli studenti, custodia e sorveglianza generica dei locali; collaborazione con i docenti; pulizia e manutenzione delle aule, degli spazi esterni, del giardino, degli arredi e relative pertinenze, anche con l’ausilio di mezzi meccanici; compiti di carattere materiale inerenti al servizio, compreso lo spostamento delle suppellettili; servizi semplici di carattere informativo o tecnologico; servizi esterni; servizi di supporto agli uffici all’archivio, alle collezioni storiche; ausilio materiale agli studenti diversamente abili o con esigenze di particolare disagio.
Prova
La selezione avverrà attraverso una prova scritta consistente nella somministrazione di un questionario relativo ad elementi di cultura generale, un colloquio e una prova di idoneità professionale all’impiego (prova pratica) e una valutazione dei titoli. Si precisa che la selezione non segue le regole del reclutamento del personale ATA nelle scuole, bensì una particolare normativa prevista per AFAM.
Domanda
Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 21 aprile 2023 unicamente con modalità telematica.
Aspettiamo è vediamo