Concorsi

Concorso Inps 2023: 483 incarichi per operatori sociali e psicologi

Nuove opportunità di lavoro grazie alla procedura avviata dall’INPS che necessita di reclutare tramite selezione 483 Operatori sociali / esperti ratione materiae. I vincitori del concorso beneficeranno di incarichi di lavoro per mansioni in ambito sanitario di competenza istituzionale.

Le domande

Possono partecipare alla selezione assistenti sociali, psicologi e altre figure professionali di interesse istituzionale.

Possono partecipare alla selezione i candidati interessati mediante domanda di partecipazione dal 3 aprile 2023 al 21 aprile 2023.

Il bando Inps è finalizzato alla selezione volto al reclutamento di 483 operatori sociali per incarichi individuali, con contratto di lavoro autonomo, su base regionale / di coordinamento metropolitano. La finalità è l’attuazione di adempimenti sanitari di competenza istituzionale, in relazione agli obblighi di legge (legge 104/92 e legge 68/99) e progetto HCP (Home Care Premium). Non è quindi un concorso pubblico per assunzioni a tempo indeterminato.

I requisiti

Questi i requisiti per operatori sociali. Iscrizione a

Albo professionale degli Assistenti Sociali;
Albo professionale degli Psicologi;
Altri Albi professionali di interesse istituzionale escluso l’Albo dei medici Chirurghi.

Le sedi

Le sedi degli incarichi sono:

Abruzzo: 9;
Basilicata: 12;
Calabria: 26;
Campania: 50;
DCM Napoli: 17;
Emilia Romagna: 18;
Friuli Venezia Giulia: 12;
Lazio: 30;
DCM Roma: 90;
Liguria: 10;
Lombardia: 27;
DCM Milano: 9;
Marche:10;
Molise: 4;
Piemonte: 18;
Puglia: 20;
Sardegna 17;
Sicilia: 47;
Toscana:20;
Umbria: 4;
Veneto: 33.

Gli incarichi

Otterranno l’incarico i primi 483 candidati posti in posizione utile nelle graduatorie. Gli aventi diritto otterranno incarichi individuali con contratti di lavoro autonomo per lo svolgimento di prestazioni d’opera professionale. L’incarico avrà durata massima di una nno, ma potrà essere ripetuto piùvolte

La domanda di partecipazione alla selezione dell’INPS per operatori sociali e psicologi dovrà essere inviata online tramite SPID, CNS o CIE, compilando l’apposito modulo mediante app disponibile a questa pagina.

Il bando è disponibile a questa pagina del sito dell’INPS.