Concorsi

Usciti due nuovi bandi di reclutamento per docenti a tempo determinato e indeterminato: domande entro il 28 aprile

Nuove opportunità di lavoro, in attesa dei nuovi concorsi scuola a livello nazionale e del nuovo piano di reclutamento docenti del ministero dell’Istruzione. Sono infatti stati pubblicati due bandi che serviranno all’assunzione di personale docente.

Domande entro il 28 aprile

I contratti riservati ai vincitori del concorso saranno a tempo determinato e indeterminato, e varranno a partire dal prossimo anno scolastico, quindi dal 2023/2024. La procedura mette in palio l’assegnazione di posti che si renderanno disponibili presso la Scuola Secondaria Statale Sperimentale di I grado ad orientamento musicale “Rinascita – A. Livi” e Scuola Primaria “Nazario Sauro” sezione sperimentale – I.C. “N. Sauro” – Milano.

C’è tempo tutto il mese per presentare la propria candidatura, considerato che il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 28 aprile.

I due bandi

Questi i due bandi disponibili

Bando docenti a tempo determinato

Bando docenti a tempo indeterminato

Il concorso in estate

In estate poi ci sarà il concorso riservato ai docenti con almeno 3 anni di servizio o in possesso dei 24 CFU. Sarà un concorso riservato, da ripetere poi anche il prossimo anno, almeno, per consentire la partecipazione a chi è in possesso di 30 CFU dei 60 previsti con il nuovo sistema di reclutamento docenti, in attesa dei decreti attuativi per far partire i percorsi universitari abilitanti.

L’accesso al concorso sarebbe riservato a chi è in possesso dell’abilitazione o a chi può vantare almeno 3 anni di servizio nella scuola statale negli ultimi 5 anni, di cui almeno 1 nella classe di concorso in questione.