Concorsi

Concorso per ausiliari del traffico 2023: si possono presentare le domande fino al 13 aprile

Disponibile un nuovo Concorso pubblico per Ausiliari del traffico. C’è ancora tempo fino al 13 aprile 2023 per presentare la domanda utile a partecipare a questo concorso pubblico per esami. La procedura è finalizzata a formare una graduatoria finalizzata all’assunzione di personale con il profilo professionale di collaboratore professionale / ausiliario del traffico, categoria “B3”. Le assunzioni saranno attuate dal Comune di Misano Adriatico.

I requisiti

Questi i requisiti richiesti:

– Cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani i cittadini della Repubblica di San Marino e della Città Del Vaticano) o di uno Stato appartenente all’Unione Europea.
– Assenza di cause di impedimento al godimento dei diritti civili e politici.
– Età non inferiore agli anni diciotto e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo d’ufficio.
– Idoneità psico-fisica all’impiego per il posto al quale si riferisce la selezione.

diploma di scuola media superiore (si intendono i diplomi conseguiti al termine di corsi di studio di scuola media superiore di durata triennale, quadriennale o quinquennale) rilasciato da istituti riconosciuti dall’ordinamento scolastico italiano; (Se conseguito all’estero, il titolo di studio deve essere riconosciuto equiparato all’analogo titolo di studio acquisito in Italia, secondo la normativa vigente);
– Posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva.
– Non avere subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a) misura di prevenzione e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione.
– Non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero non essere stati dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.
– possesso della patente di guida di categoria B valida.

Lo stipendio

Lo stipendio per chi verrà assunto fa riferimento alla figura professionale cui è assegnato il trattamento economico fondamentale ed accessorio previsto per i posti di categoria B3. La categoria B3 fa riferimento al profilo professionale: collaboratore professionale / ausiliario del traffico dal C.C.N.L. del comparto “Funzioni Locali”.

BANDO SUL SITO UFFICIALE