Concorsi

Concorso per assistenti e coadiutori personale ATA: assunzioni al Conservatorio di Firenze, domande entro il 15 aprile

Previste nuove assunzioni da parte del Conservatorio di Musica “Luigi Cherubini” di Firenze (Toscana). Il conservatorio ha indetto due bandi utili per l’avvio di due concorsi per l’assunzione di personale ATA. Le assunzioni si riferiscono a profili di assistenti e coadiutori.

Scadenza per le domande

Con queste selezioni sarà possibile provvedere all’aggiornamento e all’inserimento di nuove inclusioni nelle graduatorie d’Istituto.

Il bando è in scadenza, ma c’è ancora circa una settimana per presentare la propria candidatura. La scadenza è fissata per il 15 aprile 2023.

Con il concorso indetto dal Conservatorio di Firenze si procederà con l’aggiornamento e l’inserimento di nuove inclusioni nelle graduatorie d’Istituto relative alle figure professionali di:

Assistente – Area II” (ex Assistente Amministrativo);
Coadiutore – Area I (ex Collaboratore Scolastico).

I requisiti

Il concorso è riservato al personale in servizio presso l’Istituzione con contratto a tempo determinato in uno dei due profili professionali messi a selezione alla data di emanazione dei rispettivi bandi. Uno dei requisiti è aver svolto almeno 24 mesi di servizio, anche non continuativi, nelle istituzioni AFAM, nel predetto profilo o nella qualifica immediatamente superiore oppure che alla data del 31 ottobre 2023 maturi il suddetto requisito.

Coloro che risultano inclusi in graduatoria potranno essere assunti a tempo indeterminato, fatto salvo il limite dei posti assegnati dalla Direzione Generale per l’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica nell’ambito dei posti vacanti nella dotazione organica del Conservatorio di Musica “Luigi Cherubini” di Firenze in uno dei due profili.

Come inviare domanda

Questi gli altri requisiti richiesti per quel che riguarda i titoli di studio: diploma di qualifica professionale ad indirizzo specifico (addetto alla segreteria d’azienda; addetto alla contabilità di aziende; operatore della gestione aziendale; operatore dell’impresa turistica) oppure diploma di scuola media integrato da attestato di qualifica specifica per i servizi del campo amministrativo-contabile, rilasciato al termine di corsi regionali ai sensi dell’art. 14 della legge n. 845 del 1978.

Le procedure selettive sono per soli titoli.

La domanda di partecipazione vanno inviate complete di documentazione richiesta entro il 15 aprile 2023 a mano o tramite PEC all’indirizzo: protocollo.consfi@pec.it.