Concorsi

Tirocini retribuiti Poste italiane: posti disponibili a Roma, Napoli e Cagliari, domande entro il 30 aprile

Non capita tutti i giorni di avere a possibilità di frequentare dei tirocini retribuiti, per questo diventa particolarmente interessante la proposta di Poste Italiane che offre a praticanti avvocati di Roma, Napoli e Cagliari l’opportunità di svolgere tirocini professionali forensi.

La retribuzione

Non solo: i candidati che supereranno la selezione avranno la possibilità di essere inserite all’interno della Funzione di Affari Legali dell’azienda. La frequentazione del tirocinio prevede un rimborso spese di 600 euro al mese.

C’è tempo per presentare la propria candidatura fino alla fine di questo mese.

L’iniziativa di Poste Italiane è organizzata di concerto con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, di Napoli e di Cagliari. L’obiettivo è l’avvio di tirocini destinati a praticanti avvocati di Roma, Napoli e Cagliari. Per chi sarà selezionato, l’interessante opportunità di svolgere la propria esperienza presso la Funzione di Affari Legali dell’azienda.

I requisiti

Il tirocinio professionale sarà finalizzato a conseguire il titolo per l’ammissione all’esame di abilitazione alla professione di avvocato.

Potranno partecipare alla selezione i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di uno Stato non appartenente all’Unione Europea in possesso dei requisiti previsti dall’art. 17 comma 2 della Legge n. 247 del 2012;
laurea magistrale in giurisprudenza con la massima votazione conseguita da non più di 24 mesi;
iscrizione al registro dei praticanti presso il Consiglio dell’Ordine di Roma, Napoli o Cagliari da non più di 2 mesi.

Come candidarsi

La retribuzione del tirocinio prevede un rimborso spese di 600 euro lordi al mese.

I tirocini organizzati da Poste Italiane dureranno 6 mesi e non andranno oltre 12 mesi.

Per presentare la propria candidatura necessario iscriversi per via telematica collegandosi a questa pagina, in cui sono elencate le posizioni aperte.