Concorsi

Nuovo concorso per tre amministrativi diplomati: assunzioni all’Università, domande entro il 4 maggio

Nuovo concorso bandito dall’Università degli Studi di Cagliari riservato alla selezione di amministrativi diplomati. I posti disponibili sono tre. Per chi vincerà il concorso, prevista l’assunzione a tempo determinato, area amministrativa. Le mansioni prevedono il supporto alle attività di mobilità internazionale curate dal Settore Mobilità studentesca e attività relative ai programmi di scambio (ISMOKA) della Didattica e l’orientamento – Cat. C/C1.

Scadenza per la presentazione della domanda

E’ ancora possibile candidarsi per questa procedura concorsuale. Il limite temporale infatti per la presentazione delle domande è fissato al 4 Maggio 2023. Oltre ai requisiti generici richiesti per poter essere ammessi al concorso, simili a quelli necessari per quasi tutti i concorsi, è anche richiesto il titolo di studio di diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o di durata quadriennale con anno integrativo.

Richiesta anche la conoscenza della lingua inglese almeno di livello B2 (QCER).

Una sola prova orale

Il concorso prevede una prova d’esame orale. Le materie d’esame da studiare per prepararsi al meglio sono indicate nel bando.

Come presentare domanda

La domanda di partecipazione per partecipare al concorso per amministrativi all’Università di Cagliari va presentata per via telematica tramite credenziali SPID, entro il 4 Maggio 2023. La modalità per presentare domanda di partecipazione è telematica, per cui bisogna fare riferimento al sito predisposto e alla relativa pagina per iscriversi al concorso.

Il bando di concorso

Chi volesse approfondire i contenuti del concorso organizzato dall’Università di Cagliari per amministrativi può fare riferimento al bando di concorso pubblicato per estratto sulla Gazzetta ufficiale serie concorsi ed esami n. 26 del 04-04-2023.

In caso di necessità da parte dell’Università di successive comunicazioni sul diario delle prove d’esame e sulle graduatorie finali, si farà ricorso al sito istituzionale dell’Università degli Studi di Cagliari, alla sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Concorsi per personale tecnico amministrativo’.