Bando di concorso per diplomati amministrativi: assunzioni all’Università, domanda entro l’11 maggio
Interessante opportunità lavorativa in Emilia Romagna per chi desidera lavorare in ambito universitario. C’è un nuovo concorso riservato ai diplomati organizzato dall’Università degli Studi di Parma. Il concorso prevede la copertura di 4 posti – categoria C – posizione economica C1, Area Amministrativa a tempo determinato e pieno. Le mansioni riservate a chi verrà assunto consentiranno di svolgere una attività di supporto alla gestione e rendicontazione dei progetti PNRR presso le strutture amministrative di Ateneo.
Scadenza per la domanda
I soggetti interessati dovranno presentare la propria candidatura entro l’11 maggio 2023. Nel bando sono stati resi noti i requisiti richiesti e la modalità di presentazione della domanda di ammissione.
Il concorso indetto dall’Università di Parma per diplomati consentirà l’assunzione di amministrativi.
I requisiti
Possono partecipare coloro i quali rispondono ai seguenti requisiti generici:
cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando, con relativi requisiti;
diploma di scuola secondaria di secondo grado;
età non inferiore a 18 anni;
godimento dei diritti civili e politici;
idoneità fisica all’impiego;
essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva (dichiarazione riservata solo ai cittadini italiani nati entro l’anno 1985);
inclusione nell’elettorato politico attivo;
non essere stati destituiti, dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale o licenziati per giusta causa o giustificato motivo soggettivo dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
non avere riportato condanne penali definitive, in Italia e all’estero, che possano impedire, secondo le normative vigenti, l’instaurarsi del rapporto di impiego. In ogni caso è onere del candidato indicare nella domanda di partecipazione alla selezione di aver o meno riportato condanne penali non ancora passate in giudicato e/o di essere o meno sottoposto a procedimenti penali.
Le prove
I candidati dovranno sostenere due prove d’esame: una prova scritta e una prova orale.
Le prove si svolgeranno in presenza e potranno svolgersi in lingua inglese.
Per presentare la propria candidatura bisogna presentare domanda rispettando la scadenza delle ore 13.00 dell’11 maggio 2023. Necessario rispettare la modalità online, disponibile mediante applicazione informatica dedicata PICA.
Gli allegati
Alla domanda occorre allegare la seguente documentazione:
curriculum vitae in formato europeo;
copia di un documento di identità in corso di validità (fronte e retro) con firma visibile, anche per quelle sottoscritte con firma digitale.