Bando per diventare messi notificatori: uscito il concorso 2023, basta la terza media
Uscito un nuovo bando di concorso che mette in palio posti Comunali per il 2023. Consente di Diventare Messi Notificatori. Per partecipare alla selezione, è necessario possedere il diploma di maturità. di Vaprio D’Adda ha pubblicato un bando di concorso finalizzato all’assunzione di candidati diplomati da assumere come Messi Notificatori.
Scadenza per la presentazione della domanda
Se siete interessati a partecipare al concorso, dovreste affrettarci considerato che il termine per la presentazione delle domande scade il 20 aprile 2023. Si tratta di un concorso pubblico, per soli esami, finalizzato alla copertura di un posto di collaboratore amministrativo, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato, per gli uffici comunali e il servizio di messo comunale notificatore, area amministrativa e socio-culturale. Il bando è già stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n.22 del 21-03-2023).
I requisiti richiesti
Questi i requisiti richiesti per poter prendere parte al concorso e veder presa in considerazione la propria candidatura:
cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’UE o di altre categorie previste dal bando;
godimento dei diritti politici;
idoneità fisica all’impiego oggetto del bando di concorso;
essere in regola nei riguardi degli obblighi di leva, laddove espressamente previsti per legge;
non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la P.A.;
possesso della patente di categoria B;
Titolo di studio indicato nel bando.
Ricordiamo che i messi notificatori (ex Legge n. 296/2006) si occupano di notificare atti di accertamento e/o riscossione dei tributi locali, procedure esecutive o delle entrate patrimoniali dello stato (solitamente dell’agenzia delle entrate) ed operano secondo le norme del D.P.R. n. 600/1973 e D.P.R.
Tutte le informazioni sul sito della Gazzetta Ufficiale
Se avete altri dubbi e desiderate ricevere maggiori informazioni circa il concorso potete fare riferimento al sito ufficiale della Gazzetta.
Fatemi sapere