Concorso per Insegnante scuola infanzia: assunzioni al Comune di Cadorago, domanda entro il 7 maggio
Il Ministero sta predisponendo una nuova stagione di concorsi scuola per diversi gradi di istruzione, ma nel frattempo s presentano alcune opportunità interessanti per gli insegnanti sotto forma di bandi di concorso indetti dai singoli comuni. Nello specifico, il bando di concorso disponibile di cui vi parliamo è stato indetto dal Comune di Cadorago, situato in provincia di Como (Lombardia). Si tratta di un concorso che mette in bando un posto per un insegnante di scuola d’infanzia.
Domande di partecipazione al concorso
Questa procedura di selezione pubblica è finalizzata all’assunzione di una risorsa mediante contratto di lavoro a tempo determinato (36 mesi) – categoria C/C1, presso la scuola materna comunale S. Anna.
E’ già possibile inviare domanda di partecipazione al concorso. La scadenza è fissata per il 7 maggio 2023. Nel bando sono disponibili i requisiti di ammissione, sia generici che specifici.
Titoli di studio richiesti
Oltre ai requisiti generici sono richiesti requisiti inerenti il titolo di studio:
laurea in scienze della formazione primaria indirizzo scuola dell’infanzia o laurea magistrale a ciclo unico in scienze della formazione primaria classe LM 85 bis;
uno dei diplomi sottoelencati, conseguiti entro l’anno scolastico 2001/2002, aventi valore abilitante ai fini dell’insegnamento nelle scuole dell’infanzia paritarie:
– diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio conseguito presso le Scuole Magistrali;
– diploma di maturità rilasciato dagli Istituti Magistrali;
– progetto “Egeria”: Diploma di maturità professionale di Tecnico dei Servizi sociali (già diploma di Assistente comunità infantile) rilasciato da Istituti scolastici legalmente riconosciuti o paritari conseguiti entro l’anno scolastico 2001/2002.
Le prove d’esame
Il concorso sarà comporta da due prove d’esame, una scritta ed una orale. Ci si può preparare sulle materie inserite nel bando di concorso.
Come partecipare
La domanda di partecipazione va presentata entro le ore 12.00 del 7 maggio 2023 a mano, direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Cadorago, Largo Clerici 1 – 22071 Cadorago (Co) 1 negli orari di apertura al pubblico mediante raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo: Comune di Cadorago, largo Clerici 1 – 22071 Cadorago (Co) purché la domanda, spedita nei termini, pervenga entro due giorni entro il termine massimo fissato dal bando;
tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.cadorago.co.it.