Nuovo concorso per OSS ed Educatore professionale: sei posti disponibili, domanda entro il 2 maggio
Nuovo bando di concorso riservato a operatori socio sanitari ed educatori. La procedura di assunzione è indetta dal l’IPAB Centro Servizi Anziani di Dueville, situato in provincia di Vicenza (Veneto). Nello specifico, sono stati indetti due concorsi per OSS ed educatori.
Come presentare domanda
Grazie a questa selezione pubblica, si procederà all’assunzione di 6 risorse in totale. A rendere particolarmente interessante a proposta, il fatto che si tratta di assunzioni mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Chi fosse interessato a partecipare al concorso, può presentare domanda di ammissione entro il 2 maggio 2023. Nel bando sono contenute tutte le informazioni utili per partecipare.
Le procedure indette dall’IPAB Dueville sono divise in due bandi. Una finalizzata all’assunzione di 5 OSS – operatori socio sanitari, categoria B1, con riserva di n.1 posto a favore dei volontari FF.AA., una finalizzata all’assunzione di un Educatore, categoria C/C1.
I titoli di studio
Oltre ai requisiti generici richiesti per veder accettata la propria candidatura, è necessario anche disporre dei titoli di studio richiesti. Nello specifico
Per il ruolo di operatori Oss
Licenza della Scuola dell’Obbligo e titolo professionale di “Operatore Socio Sanitario” oppure il titolo di “Addetta all’Assistenza” conseguito al termine del corso biennale specifico istituito, o autorizzato dalla Regione Veneto, o titolo equipollente.
Per il profilo di educatore
Laurea in educazione professionale, classe di laurea delle professioni sanitarie della riabilitazione L/SNT-II, con iscrizione all’albo di educatore professionale di cui alla legge 3/2018 e DM 13/03/2018; o iscrizione all’elenco speciale a esaurimento di cui alla Legge 145/2018 e DM 09/08/2019 per coloro che esercitano la professione di educatore professionale;
iscrizione all’Albo professionale.
Il concorso prevede il superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale. Per prepararsi al meglio, è bene studiare le materie d’esame indicate nel bando.
Come inviare la candidatura
Chi fosse interessato, dovrà presentare domanda di ammissione inviandola all’IPAB Centro Servizi Anziani – Via IV Novembre, 11 – 36031 – Dueville (VI) entro le ore 12,00 del 2 maggio 2023. Sono ammesse le seguenti modalità di invio:
direttamente all’Ufficio Personale dell’Ente;
lettera raccomandata con avviso di ricevimento;
tramite PEC: ipab@pec.ipabcsa.it.
I bandi
Ecco i due bandi di concorso completi di tutte le informazioni: