Nuovo concorso per coadiutori: basta il diploma, stipendio a partire da 1.700€
Disponibile un nuovo bando di concorso per 21 Coadiutori Diplomati. Il bando è dell’Assemblea Regionale siciliana, e consente di ottenere un incarico retribuito con uno stipendio di 1.700 euro. Nel bando emanato sono disponibili tutti i requisiti richiesti per poter presentare la propria candidatura e veder accettata la propria domanda di partecipazione.
Coadiutori parlamentari di prima fascia
Il nuovo concorso è stato indetto dall’Assemblea Regionale Siciliana. Consentirà l’assunzione di dipendenti che otterranno contratti a tempo indeterminato come coadiutori parlamentari di prima fascia. Si tratta di un incarico di grande prestigio, considerato che parliamo di una figura professionale di grande importanza per la redazione di documenti. Rientrano in queste mansioni le professioni di stenografi e dattilografi.
Il concorso non è aperto a tutti, ma solo a chi risponde a determinati requisiti: uno di questi è quello relativo al titolo di studio, che deve essere almeno quello del diploma di scuola media superiore di secondo grado, con una votazione non inferiore a 48/60 o 80/100, ovvero un titolo di studio equivalente.
Prove tecniche di idoneità
Chi vedrà accettata la propria domanda di partecipazione, potrà sostenere le relative prove d’esame a Palermo. Qui i candidati saranno chiamati a sostenere una prova tecnica di idoneità stenografica manuale, una prova tecnica di dattilografia, due prove scritte e prove orali e tecniche.
La procedura per presentare domanda di partecipazione prevede l’invio della domanda online, entro le ore 12:00 del 02 Maggio 2023. Per l’invio, è necessario fare riferimento al sito dei concorsi ufficiale dell’ARS.
Lo stipendio minimo e potenziale
Lo stipendio che verrà corrisposto a coloro i quali passeranno la selezione è di 1.700 euro al mese per almeno 14 mensilità. Una cifra che può aumentare esponenzialmente, considerato che può raggiungere oltre i 3.200 euro grazie agli scatti periodici.
Tutte le informazioni specifiche sul nuovo bando di concorso per 21 Coadiutori Diplomati sono consultabili sul sito web ufficiale.