Concorsi

Concorso Infermieri Arcs 2023: 439 nuove assunzioni, domande entro il 18 maggio

Ingente numero di assunzioni nel settore infermieristico grazie al nuovo bando di concorso indetto dall’Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute (ARCS) di Udine. La nuova procedura concorsuale è finalizzata infatti alla copertura di complessivi 439 posti di lavoro

Entro quando presentare domanda

Chi avrà la fortuna e il merito di vincere la selezione, potrà essere assegnato alle aziende del Servizio sanitario regionale del Friuli Venezia Giulia.

C’è tempo fino al prossimo 18 maggio 2023 per presentare la propria candidatura.

Quattro graduatorie

Il concorso per infermieri è svolto dall’Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute (ARCS) per conto delle aziende sanitarie del Friuli Venezia Giulia. Consentirà la formazione di 4 graduatorie. Questi gli ambiti:

Ambito A – n. 94 posti:
– Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (capofila);
– IRCCS “Centro di riferimento oncologico”;
Ambito B – n. 141 posti:
– Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina (capofila);
– IRCCS “Burlo Garofolo”;
Ambito C – n. 194 posti:
– Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale (capofila);
Ambito D – n. 10 posti:
– Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute (capofila).
Nella domanda di partecipazione al concorso i concorrenti sono tenuti a esprimere l’opzione vincolante e non modificabile per uno degli ambiti.

I requisiti specifici

Oltre ai requisiti generali, sono previsti anche requisiti specifici:

laurea in “Infermieristica”, classe L/SNT1 o diploma universitario d’infermiere conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del D.L.vo 30/12/1992, n.502 e s.m.i. oppure diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento riconosciuto equipollente al diploma universitario oppure pari titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto in Italia;
iscrizione all’ordine professionale.

Le prove

Il concorso si compone di valutazione dei titoli e superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

La domanda

Per presentare domanda di partecipazione, si può inviare domanda telematica disponibile a questa pagina e accessibile mediante SPID o CIE.

Sede e date delle prove

Per conoscere sede e date delle prove bisognerà aspettare comunicazione nel sito ARCS, nella pagina dedicata alla procedura all’interno della sezione “Concorsi e avvisi”. Saranno pubblicate almeno 15 giorni prima dell’inizio della prova scritta e 20 giorni prima delle prove pratica e orale.