Concorsi

Concorso Università di Messina 2023: anche con licenza media, in tutto 80 assunzioni

In programma nuove assunzioni all’Università in Sicilia grazie ai bandi di concorso indetti dall’Università di Messina 2023. La procedura mette in palio 80 posti. Possono partecipare anche candidati con licenza media.

Domande entro il 18 maggio

Per altre posizioni è richiesto diploma o laurea. Dipende dal ruolo per il quale si concorre. Chi verrà assunto vincendo il concorso, otterrà un contratto a tempo indeterminato.

C’è ancora tempo per presentare la domanda di ammissione fino al 18 maggio 2023. L’Università di Messina ha pubblicato 14 bandi di concorso. Possono partecipare diplomati, laureati e candidati con licenza media.

Tutti i profili ricercati sono elencati nei bandi che sono stati pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 30 del 18-04-2023.

Le prove

Oltre ai requisiti generici, è necessario consultare il titolo di studio richiesto per singolo bando cui si vuole partecipare.

Se il numero di domande dovesse essere particolarmente alto, sarà necessario procedere ad eventuale preselezione. Le procedure selettive prevedono il superamento di prove d’esame scritte, pratiche e/o orali.

Come presentare domanda

Per partecipare ai concorsi dell’Università di Messina 2023 bisogna presentare domanda tramite procedura telematica, collegandosi alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati. C’è tempo fino alle ore 13.00 del 18 maggio 2023.

Per accedere alla piattaforma telematica è necessario possedere credenziali SPID.

Serve anche il possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale. Tutte le comunicazioni sulle procedure concorsuali contenenti il calendario delle prove d’esame, con relativa sede ed orario, saranno comunicate e pubblicate sul sito internet dell’Università, alla sezione ‘Bandi e Concorsi’.