Concorsi

Concorso Università di Bologna 2023: nuove assunzioni di personale, domande entro il 15 maggio

Per chi desidera lavorare in ambito universitario, la possibilità offerta dall’Università di Bologna rappresenta sicuramente una occasione da non perdere: si tratta di un concorso per assunzioni di personale di categoria D/D1 che consente di andare a lavorare in Emilia Romagna.

I posti in palio

Grazie alla procedura in oggetto, sarà possibile infatti coprire 5 posti di lavoro per l’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati. La necessità è dell’Area Appalti e Approvvigionamenti. Chi verrà assunto otterrà un contratto a tempo indeterminato.

C’è tempo fino a metà maggio per presentare domanda di partecipazione. La scadenza è infatti fissata per il 15 maggio 2023. Oltre ai requisiti generici richiesti come di consueto per questo genere di concorsi, sono richiesti anche dei requisiti specifici inerenti il titolo di studio.

Le prove

Se le domande dovessero raggiungere un numero eccessivo, l’organizzazione del concorso potrebbe provvedere a indire una prova preselettiva. Le prove standard, invece, saranno inerenti le materie inserite nel bando e si comporranno di una prova scritta e di una orale.

La domanda

La domanda va presentata per via telematica tramite questa pagina e selezionando il bando in oggetto.

Il bando è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 29 del 14-04-2023.

La prova preselettiva

Se sarà necessario procedere con una preselezione, la stessa si terrà il giorno 21 giugno 2023 ore 9,30 presso il Quartiere Fieristico di Bologna.