Concorso Personale Ata: tre posti disponibili al Politecnico delle Arti di Bergamo, come fare domanda
Nuove opportunità di lavoro per il personale Ata con percorsi concorsuali che non seguono la regolamentazione classica del reclutamento del personale ATA nelle scuole (quindi con aggiornamento delle graduatorie per titoli) bensì una particolare normativa prevista per AFAM. Il concorso è indetto dal Politecnico delle Arti di Bergamo “G. Donizetti – G. Carrara” (Lombardia) e si riferisce a una selezione per personale ATA nel ruolo di collaboratori – Area III.
Le figure ricercate per le assunzioni
Il bando è riservato al reclutamento di tre risorse, di cui 2 per il profilo di collaboratore amministrativo / giuridico – amministrativo e uno per il ruolo di collaboratore amministrativo / nessun profilo specifico. Le assunzioni saranno a tempo indeterminato e pieno.
La presentazione della domanda
C’è tempo per inviare la propria candidatura entro 30 giorni dalla pubblicazione del concorso sul portale InPA. Al momento il bando non è ancora stato pubblicato.
I titoli di studio richiesti
Oltre ai requisiti generici per partecipare al concorso, sono richiesti i seguenti titoli di studio:
per il Settore giuridico-amministrativo:
– laurea triennale conseguita ai sensi del D.M. 509/99 in:
L/14 Giurisprudenza;
L/33 Economia e commercio;
L/36 Scienze Politiche;
per nessun profilo specifico:
– laurea triennale conseguita ai sensi del D.M. 509/99 o titolo equipollente ai fini dei pubblici concorsi.
Le prove d’esame
La procedura concorsuale è per titoli ed esami.
Le prove d’esame saranno tre: una prova scritta, una pratica e un colloquio. Le materie sulle quali prepararsi sono contenute nel bando.
Dopo la prova pratica e prima della correzione degli elaborati, sarà il momento di valutare i titoli. Il risultato della valutazione dei titoli sarà pubblicato nella sezione Bandi del sito web del Politecnico, prima del colloquio.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata mediante i modelli allegati al bando e tramite PEC all’indirizzo: protocollo@pec.consbg.it entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando sul portale InPA