Concorso per 240 infermieri: bando ASU FC, assunzioni a tempo indeterminato
Disponibile un concorso che mette in palio nuove assunzioni in ambito sanitario. Il bando si riferisce alla regione del Friuli Venezia Giulia. Il concorso in questione è indirizzato a infermieri che verranno assunti nell’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale (ASU FC) di Udine. Si tratta di un concorso particolarmente interessante considerato che consentirà l’assunzione di 240 posti di lavoro.
Domande fino al 21 maggio
Per chi vincerà il concorso indetto con procedura selettiva pubblica, scatterà un contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.
C’è ancora tempo per presentare la propria candidatura. La scadenza per l’invio delle domande è infatti fissato al prossimo 21 maggio 2023.
I requisiti
Questi i requisiti richiesti per poter partecipare al concorso ASU FC per 240 infermieri:
cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
godimento dei diritti civili e politici;
idoneità fisica;
laurea in Infermieristica, classe L/SNT1 o diploma universitario d’infermiere oppure diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento riconosciuto equipollente al diploma universitario o pari titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto in Italia;
iscrizione all’ordine professionale.
Le prove d’esame
Il concorso sarà costituito da tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale. Prevista poi la valutazione dei titoli.
Il resto delle informazioni sono contenute nel bando.
La scadenza per la presentazione della domanda di ammissione al concorso è fissata per il 21 maggio 2023. Bisognerà provvedere per via telematica. La modalità prevede la registrazione a questo sito, il resto delle indicazioni sono contenute nel bando pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 31 del 21-04-2023 e sul sito internet dell’ASU FC.