Domanda 24 mesi Ata 2023: differenza tra Modello B1 e Modello B2
Manca poco all’attivazione della modalità online che consente la presentazione delle domande valide per i nuovi inserimenti e gli aggiornamenti inerenti le graduatorie Ata 24 mesi. La finestra temporale sarà attiva a partire dal 27 aprile mediante la piattaforma Polis Istanze online. Sarà così possibile avere a disposizione le nuove graduatorie ATA 24 mesi utili per la convocazioni inerenti ruoli e supplenze.
I primi inserimenti
Dovranno, o meglio potranno, presentare domanda sia coloro che hanno necessità di inserirsi per la prima volta, sia i candidati che sono già inseriti in graduatoria.
Per chi provvede con la prima iscrizione nelle graduatorie permanenti ATA 24 mesi, è necessario la dichiarazione di tutti i titoli e tutti i servizi. Diverso invece il procedimento per chi deve solo aggiornare la graduatoria in cui era già presente lo scorso anno. In questo caso, è richiesto soltanto l’inserimento di titoli e servizi che non erano ancora stati dichiarati.
I modelli B1 e B2
Chi provvede con l’aggiornamento del proprio profilo e si inserisce in un altro deve dichiarare tutti i titoli e tutti i servizi. Una volta provveduto, toccherà all’ufficio prendere in considerazione la domanda a non valutare i titoli e i servizi precedentemente valutati.
Chi invece ha necessità di dichiarare l’inserimento di un nuovo profilo deve provvedere con il ricorso alla sezione Modello B1: Richiesta inserimento nella graduatoria. E’ una sezione riservata a chi deve dichiarare i profili di interesse, su cui ancora non risultano inseriti, e per ognuno di essi i relativi dettagli richiesti.
Chi invece ha necessità di dichiarare l’aggiornamento di un profilo in cui già figurava dodici mesi fa, deve fare ricorso alla sezione Modello B2: Richiesta di aggiornamento nella graduatoria. Qui è possibile scegliere i profili di proprio interesse.
In attesa dell’attivazione del servizio
Maggiori informazioni sarà possibile darne una volta che il servizio sarà attivo e la finestra disponibile.