Concorsi

Concorso ASL per servizio ambulanze: basta la scuola dell’obbligo, assunzioni a tempo indeterminato

In arrivo un nuovo concorso pubblico indetto dall’Azienda Zero di Padova finalizzato all’assunzione di 14 operatori nel servizio Ambulanze a tempo indeterminato. Il concorso si volgerà nel 2023, ma non è ancora stato pubblicato in Gazzetta ufficiale motivo per cui non si conoscono ancora le date di svolgimento delle prove.

14 posti disponibili

Si sa però già che per il Concorso Azienda Zero di Padova per 14 autisti di ambulanza 2023 i requisiti richiesti saranno, per quel che riguarda quelli generici:

a) cittadinanza italiana
c) incondizionata idoneità fisica all’impiego e alla mansione specifica;
d) godimento dei diritti politici;
e) non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Titolo di studio richiesto

Per quel che riguarda invece i requisiti specifici di partecipazione al concorso sono i seguenti

1) Diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
2) Cinque anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo professionale presso pubbliche amministrazioni (da documentare con autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, allegata all’istanza di partecipazione) o imprese private (da documentare con attestazione dell’impresa, allegata all’istanza di partecipazione);
3) Patente di guida di categoria B.

Il bando

E’ attesa a giorni la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del bando, ulteriori informazioni saranno rese note sul sito ufficiale. Per altre informazioni sui concorsi in uscita metti like qui sotto.