Concorsi

Bando per lavorare nelle mense scolastiche 2023: basta la licenza media, si può già presentare domanda

E’ disponibile un nuovo bando di concorso per lavorare nelle mense scolastiche nel 2023. A rendere particolarmente appetibile questa possibilità di essere assunti come Addetti per Mensa Scolastica il fatto che il requisiti minimo richiesto sia la Licenza Media. E’ già possibile presentare domanda di partecipazione per provare a essere assunti.

Ecco tutti i dettagli e le informazioni per potersi candidare.

Le assunzioni

Le assunzioni consentiranno di immettere in ruolo personale per lavorare nelle mense scolastiche già nel 2023. Nello specifico, la ricerca di personale è finalizzato all’inserimento nella mensa scolastica del Comune di Castel D’ario (MN) e riporterà direttamente al Responsabile di Struttura.

I compiti per coloro i quali verranno assunti per lavorare nelle mense scolastiche saranno quelle di assicurare una distribuzione efficiente dei pasti, occuparsi del lavaggio delle stoviglie, mantenere un alto livello di pulizia e ordine del locale e applicare correttamente le procedure igienico-sanitarie.

I requisiti

Verrà valutato positivamente il personale che si candiderà con un’esperienza pregressa nella mansione e il possesso dell’attestato HACCP. Non si può invece prescindere dal possesso di un’auto e della patente e di essere disponibili a spostamenti in zone limitrofe.

Altri requisiti che possono costituire una corsia preferenziale per l’assunzione sono dinamismo, buone doti organizzative e relazionali, proattività e flessibilità. I vincitori della selezione otterranno un contratto di assunzione iniziale a tempo determinato part-time (10 ore) durante la fascia pranzo, con possibilità di proroghe e prospettiva di successiva trasformazione a tempo indeterminato. L’Accademia CIRFOOD garantisce un programma di formazione permanente. Le candidature sono aperte ad entrambi i sessi in base alle leggi 903/77 e 125/9.

La domanda di partecipazione

Per maggiori informazioni potete consultare la pagina di riferimento di infojobs dove è possibile presentare la propria candidatura sotto la voce “mensa scolastica”.