Concorsi

Concorso per 4 Assistenti sociali: domande entro l’11 maggio

Il Comune di Massafra, situato in provincia di Taranto, ha indetto un concorso per l’assunzione di 4 assistenti sociali a tempo determinato per l’attuazione di misure di contrasto alla povertà finanziate dal Fondo Povertà. Il termine per la presentazione delle domande di ammissione è il 11 maggio 2023.

Per partecipare al concorso, i candidati devono soddisfare i seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, età non inferiore a 18 anni, godimento dei diritti civili e politici, non avere sentenze definitive di condanna o provvedimenti definitivi di misure di prevenzione o procedimenti penali in corso, non essere esclusi dall’elettorato politico attivo, non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, né essere dipendenti dello Stato o di altri enti pubblici collocati a riposo anche in applicazione di disposizioni di carattere transitorio e speciale, idoneità psico-fisica all’impiego, conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, Laurea di primo livello in Servizio Sociale (L-39) oppure Laurea Triennale conseguita ai sensi del DM 509/99 in Scienze del servizio sociale (classe 06) o Diploma di Assistente Sociale convalidato ai sensi del D.P.R. n. 14/1987 o titoli equiparati, e iscrizione all’Albo professionale.

La selezione prevede una prova preselettiva in base al numero di domande pervenute. I candidati dovranno sostenere due prove d’esame, una scritta ed una orale, sulle materie indicate nel bando. La domanda di partecipazione deve essere presentata tramite procedura telematica entro le ore 18:00 del 11 maggio 2023, con un versamento della tassa concorsuale di € 10,00.

Si invita i candidati a leggere attentamente il bando pubblicato sul portale del reclutamento inPA per ulteriori informazioni.

Eventuali aggiornamenti sulla selezione saranno comunicati successivamente. Inoltre, si consiglia di visitare il sito web del Comune di Massafra per ulteriori opportunità di lavoro e concorsi.