Concorsi

Concorso per collaboratore informatico (personale ATA): bando al Conservatorio di Reggio Calabria

Il Conservatorio di Musica “Francesco Cilea” di Reggio Calabria ha indetto un concorso per reclutare un collaboratore informatico attraverso un contratto a tempo indeterminato e pieno. I candidati dovranno possedere una laurea triennale in Informatica o Ingegneria, avere almeno 18 anni e soddisfare altri requisiti richiesti dal bando.

La selezione avverrà attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale. La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 27 maggio 2023 tramite il portale di reclutamento inPA. Il bando completo e ulteriori informazioni possono essere trovati sul sito web del Conservatorio.

Per quanto riguarda la modalità di selezione, i candidati saranno valutati sulla base dei titoli posseduti e dovranno superare due prove d’esame, una scritta e una orale. Nel caso in cui ci fossero molti candidati, potrebbe essere prevista una preselezione.

È importante sottolineare che la selezione non segue le stesse regole del reclutamento del personale ATA nelle scuole, ma segue una particolare normativa prevista per AFAM.

Il Conservatorio di Musica “Francesco Cilea” di Reggio Calabria, che organizza il concorso, fa parte del Sistema nazionale dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (A.F.A.M.) e offre percorsi di studio per il conseguimento di diplomi accademici di primo e secondo livello.

La domanda di ammissione al concorso dovrà essere presentata entro il 27 maggio 2023 tramite il portale di reclutamento inPA, autenticandosi con il “Sistema pubblico di identità digitale” (SPID), la “Carta di identità elettronica” (CIE) o la “Carta nazionale dei servizi” (CNS). È necessario possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale o un domicilio digitale per partecipare al concorso.

Per maggiori informazioni riguardo ai requisiti richiesti e alla procedura di candidatura, è possibile consultare il bando allegato alla pagina dedicata al concorso sul sito web del Conservatorio di Musica “Francesco Cilea” di Reggio Calabria. Ogni comunicazione in merito alla procedura, compreso il calendario delle prove, sarà pubblicata sul portale inPA e sul sito web istituzionale del Conservatorio nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso” e nella sezione “Bandi – Comunicazioni istituzionali”.