Concorso per infermieri 2023: nuovo bando per 17 posti, domande entro il 12 maggio
L’Azienda di Servizi alla Persona (ASP) del Distretto di Parma, in Emilia Romagna, ha indetto un concorso per reclutare 17 infermieri a tempo indeterminato e pieno.
La scadenza per l’invio delle candidature è il 12 maggio 2023, e possono partecipare cittadini italiani o di altri Stati appartenenti all’Unione Europea con i relativi requisiti, iscritti all’ordine professionale OPI, possessori di un diploma di Laurea in Infermieristica o Diploma Universitario di Infermiere o titoli equipollenti, che conoscano la lingua inglese, e che abbiano posseduto i diritti civili e politici senza precedenti penali o impedimenti all’impiego presso Enti pubblici.
In caso di un elevato numero di candidature, potrebbe essere indetta una preselezione. La selezione avverrà mediante due prove d’esame: una prova scritta, teorico-pratica, e una prova orale. Gli infermieri saranno collocati all’interno dei diversi Servizi, Case Residenze Anziani e/o altre Strutture a rilievo residenziale a valenza sociosanitaria dell’ASP Parma.
La documentazione richiesta per l’istanza online comprende la ricevuta del pagamento della tassa di concorso, un documento di riconoscimento valido, eventuali certificazioni per i cittadini extra UE, documentazione comprovante eventuali preferenze, precedenze e riserve di posti e, per i titolari della Legge n. 104 del 05/02/1992, una certificazione medica. Inoltre, il concorso viene bandito in attesa delle procedure di mobilità obbligatoria, e su 5 posti messi a selezione si applica la riserva a favore dei volontari delle Forze Armate.
La documentazione dovrà essere trasmessa in formato elettronico, in conformità alle istruzioni riportate nel bando, entro il termine di scadenza del concorso.
Una volta inviata la domanda, il candidato riceverà un’email di conferma contenente tutti i dati relativi alla candidatura.
La tassa di concorso di € 10,33 potrà essere pagata tramite bonifico bancario, bollettino postale o carta di credito. La documentazione necessaria per il pagamento è specificata nel bando.
In caso di domande o problemi tecnici durante la fase di presentazione della candidatura, i candidati potranno contattare l’ASP Parma tramite l’apposito servizio di assistenza tecnica, il cui indirizzo e-mail è specificato nel bando.
In sintesi, l’ASP Parma ha indetto un concorso finalizzato a reclutare 17 infermieri a tempo indeterminato e pieno. I candidati dovranno possedere i requisiti specificati nel bando e presentare la domanda di ammissione entro il 12 maggio 2023 tramite modalità telematica. La selezione prevede due prove d’esame e la documentazione necessaria per la candidatura è specificata nel bando.