Bando di concorso per 4 OSS 2023: domande entro il 19 giugno
La Casa di Riposo Ca’ Arnaldi di Noventa Vicentina, in provincia di Vicenza (Veneto), ha indetto un concorso per Operatori Socio Sanitari (OSS) da assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
I requisiti
Sono richiesti vari requisiti, tra cui l’età minima di 18 anni, la cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, la conoscenza della lingua italiana, il godimento dei diritti civili e politici, l’iscrizione alle liste elettorali, l’assenza di condanne penali e procedimenti penali in corso, l’assenza di destituzione e/o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, l’assenza di interdizione o sottoposizione a misure che escludono dalla nomina agli impieghi presso enti pubblici, l’assenza di decadenza da un impiego statale, l’assenza di licenziamento dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, la posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (solo per i cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva), la piena idoneità psico-fisica all’impiego, il Diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o l’assolvimento dell’obbligo scolastico ovvero provvedimento di equipollenza del titolo conseguito all’estero e rilasciato dagli organi competenti, l’attestato di qualifica di “Operatore Socio-Sanitario” oppure il titolo di “Addetto all’assistenza” conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dalla Conferenza permanete per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano del 22 febbraio 2001, recapito della regione Veneto con L. R. n. 20/2001 o titolo equipollente. Inoltre, sul concorso opera la riserva di un posto a favore dei volontari FF.AA.
La selezione dei candidati avverrà mediante due prove d’esame, una scritta e una orale, che riguarderanno le materie indicate nel bando allegato. La Casa di Riposo Ca’ Arnaldi è un centro di servizi sociali, sanitari ed educativi che ospita persone non autosufficienti. L’obiettivo principale è quello di assistere le persone anziane, strutturare interventi personalizzati secondo le valutazioni multiprofessionali in modo da corrispondere il più possibile ai suoi bisogni, favorire il mantenimento dell’autonomia residua dell’anziano e delle sue capacità funzionali e garantire la qualità dei servizi erogati promuovendo la formazione continua del personale.
Come presentare domanda
La domanda di partecipazione al concorso per OSS indetto dalla Casa di Riposo Ca’ Arnaldi deve essere presentata entro il 19 giugno 2023, utilizzando il modello allegato al bando
- servizio postale con lettera raccomandata a.r. all’indirizzo: Centro Servizi “Cà Arnaldi”, Via Fontana, 60 – 36025 Noventa Vicentina (VI);
- tramite PEC all’indirizzo: crcaarnaldi@pec.it.