Nuovo concorso per autisti di ambulanza: candidature entro il 22 maggio 2023
Sono aperte nuove prospettive lavorative in Emilia Romagna grazie a due bandi di concorso per elettricisti e autisti di ambulanza dell’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) di Bologna. Verranno selezionate un totale di 4 figure professionali da inserire a tempo indeterminato.
Le graduatorie
I candidati possono presentare la loro candidatura entro il 22 maggio 2023. Di seguito forniamo tutte le informazioni necessarie sui requisiti richiesti, le modalità di selezione, come inviare la domanda e il bando da scaricare.
Nella domanda di partecipazione, i candidati devono specificare l’Amministrazione per cui si stanno candidando. Saranno create graduatorie separate per ciascuna Amministrazione.
Va notato che i 4 posti vacanti sono riservati ai volontari delle Forze Armate, in base alle priorità previste.
Le prove
I concorsi AUSL Bologna per elettricisti e autisti di ambulanza prevedono una selezione basata sulla valutazione dei titoli e due prove d’esame: una pratica e una orale.
La Commissione si riserva la possibilità, in base al numero di candidati, di scegliere una prova pratica scritta, che potrebbe includere anche domande a risposta multipla o sintetica.
La prova orale coprirà gli argomenti della prova pratica e verificherà anche la conoscenza di nozioni di base specificate nei rispettivi bandi.
Per maggiori dettagli, consultare i singoli bandi disponibili alla fine dell’articolo.
Domande di ammissione
Le domande di ammissione alle procedure concorsuali dovranno essere inviate entro le ore 12.00 del 22 maggio 2023 tramite la compilazione del modulo online disponibile sulla pagina dedicata alle selezioni, raggiungibile qui. Si richiede di indicare nell’istanza l’amministrazione di interesse, scegliendone solo una.
È importante sottolineare che i 4 posti a concorso avranno priorità di selezione per i volontari delle Forze Armate.