Concorso infermieri 2023: due nuovi bandi, 51 posti e domande entro l’1 giugno
Una nuova procedura concorsuale con possibilità di inoltrare domande di partecipazione fino alla fine di maggio può consentire di trovare occupazione in ambito sanitario in Lombardia. Si tratta di un bando per infermieri 2023 organizzato dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Pavia.
51 assunzioni
Il concorso è particolarmente corposo, dal momento che consentirà l’assunzione di ben 51 risorse che otterranno un contratto a tempo indeterminato. Come detto c’è tempo tutto il mese di maggio per presentare la domanda di partecipazione: i termini scadranno infatti il 1 giugno 2023.
Il bando di concorso si divide in due procedure distinte, entrambe organizzate dall’ASST di Pavia. In ogni caso, il totale delle assunzioni che ne deriveranno sarà di 51 infermieri a tempo indeterminato. Le assunzioni saranno effettuate presso l’Area professionisti della salute e funzionari nell’ambito del “Piano Triennale dei Fabbisogni del Personale – 2021/2023”.
Titoli di studio
Il concorso consentirà la formazione di cinque diverse graduatorie di merito, ciascuna per ogni sede distrettuale coinvolta nelle assunzioni. Chi risulterà idoneo alla fine del concorso, andrà a comporre la graduatoria relativa alla sede di lavoro scelta.
Oltre ai requisiti generici comuni a tutti i concorsi sul territorio italiano, il titolo di studio richiesto è la laurea in Infermieristica o diploma universitario di Infermiere o diplomi ed attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti al diploma universitario conseguito ai fini dell’esercizio dell’attività professionale di Infermiere e dell’accesso ai pubblici uffici e l’iscrizione al corrispondente Albo professionale. Serve anche essere in possesso di patente di guida B.
Le prove
I titoli consentiranno di prendere parte alle previste due prove d’esame, una prova scritta e una orale.
Per prendere parte al concorso, è necessario fare riferimento all’apposita procedura online, disponibile a questa pagina, entro il 1 giugno 2023. Si può accedere alla procedura solo se in possesso di SPID o CIE o TS-CNS.
I bandi
Questi i due bandi:
concorso infermieri per 10 posti: BANDO
concorso infermieri per 41 posti: BANDO